Il 2017 è stato buono, ma il 2018 sarà grandioso, afferma Optimarin in vista della spinta alla BWT

bluec_46840689368

Optimarin CEO Tore Andersen

 

Sjoveien, Norvegia,  8 febbraio 2018 – Optimarin ha rivelato che il 2017 è stato il suo miglior anno di attività. Lo specialista del trattamento delle acque di zavorra con sede in Norvegia (BWT) ha consegnato più di 60 dei suoi Optimarin Ballast Systems (OBS) conformi agli USCG, ha registrato un utile ante imposte, e ha visto un investimento continuo fornire una solida piattaforma per una crescita continua.

Il CEO di Optimarin, Tore Andersen, commenta: “Ci siamo concentrati esclusivamente sullo sviluppo di soluzioni BWT per quasi 25 anni, ma non siamo mai stati così occupati come lo eravamo nel 2017. Penso che OBS sia stato il primo sistema a guadagnare pieno USCG l’approvazione a fine 2016 ha agito da catalizzatore, con gli armatori che ci hanno scelto per la conformità a livello mondiale e la flessibilità della flotta, oltre a una comprovata esperienza di operazioni affidabili.

“Anche la nostra esperienza di retrofitting è stata fondamentale”, osserva, continuando: “Abbiamo eseguito più di 130 installazioni di retrofit, quindi i proprietari sanno che siamo una scelta affidabile per garantire che le navi esistenti siano conformi, indipendentemente dalle restrizioni di spazio che hanno “.

Con gli ordini del 2017, Optimarin ha venduto 550 sistemi, con circa 440 consegnati in tutto il mondo. Sostenuto da un gruppo stabile di investitori, con ambiziosi piani a lungo termine, Andersen ritiene che i prossimi anni vedano questi numeri aumentare in modo significativo, mentre gli armatori si muovono per conformarsi alla Convenzione dell’OMO per la gestione delle acque di zavorra (BWM).

Optimarin ha incoraggiato gli armatori e differenziato il business nel 2017, come spiega Andersen: “Nel novembre dello scorso anno abbiamo deciso di illustrare la nostra fiducia nella nostra tecnologia e nella stabilità a lungo termine del business lanciando il primo quinquennio del settore BWT garanzia.

“Ciò significa che se un armatore sottoscrive un contratto di flotta con Optimarin per l’installazione su più imbarcazioni, forniremo loro una garanzia di cinque anni che copre tutte le parti e la manutenzione, in tutto il mondo. Questa è una promessa unica di operazioni affidabili, sicure ed efficaci e, con totale conformità normativa, completa tranquillità. ”

OBS è completamente approvato da IMO e USCG, con certificazione tramite DNV GL, Lloyd’s, RINA, Bureau Veritas, MLIT Japan e American Bureau of Shipping.

I clienti attuali di Optimarin includono la Royal Dutch Navy, Seatruck, Saga Shipholding, Technip, GulfMark, MOL, Solstad Farstad e Hapag Lloyd, tra gli altri.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®