IL CANTIERE FINLANDESE SWAN APRE IN FRIULI UN PUNTO VENDITA PER L’ADRIATICO

SWAN AER

A MARINA SANT’ANDREA A SAN GIORGIO DI NOGARO ASSIEME ALL’ASSISTENZA NASCE SWAN ADRIATIC‘SWAN OPEN DAY’: PRESENTATI GLI SWAN 50 E 54 E Il 78 CHE STA PER ENTRARE IN PRODUZIONE

San Giorgio di Nogaro, 11 giugno 2016 – È nata Swan Adriatic, la succursale italiana del prestigioso cantiere finlandese specializzato nei grandi yacht a vela. Ha sede in Friuli, a San Giorgio di Nogaro (Ud), al Marina Sant’Andrea. Il marina dei vip situato sulle rive del fiume Corno, che con una profondità media di 7 metri collega al mare attraversando l’incomparabile scenario della laguna di Marano Lagunare e Grado, la più settentrionale d’Europa. La struttura nautica creata una dozzina d’anni fa dalla famiglia di imprenditori pordenonesi Altan, già da diverso tempo è il punto di assistenza per l’Adriatico per gli Swan, ma anche per altri altrettanto prestigiosi cantieri per le barche a vela o a motore. questo, grazie all’alta specializzazione raggiunta dagli artigiani che vi operano. La scelta del cantiere, ha spiegato Lorenzo Bortolotti, responsabile delle vendite dei maxi per la Nautor’s Swan, è caduta su Marina Sant’Andrea per un insieme di fattori, compresa la già riconosciuta qualificazione e specializzazione proprio sulle imbarcazioni svedesi. Marina Sant’Andrea, ha ricordato Fortunato Moratto, consigliere unico della struttura, ha ottenuto quest’anno la dodicesima Bandiera Blu, l’ambito riconoscimento assegnato dal Fee, un organismo generato dall’Onu, che premia le scelte di ecosostenibilità, riqualificazione ambientale, rispondenza alle attese dell’utenza e del territorio circostante.

cliccare per ingrandire

La Bandiera Blu è stata riconosciuta al Marina friulano ininterrottamente, fin dalla sua inaugurazione. Si trova infatti a valle di Portonogaro, nell’ambito della zona industriale dell’Aussa-Corno. Ciononostante, una volta superata la sbarra d’ingresso, l’urbanizzazione nella quale ha molto spazio l’arredo verde, le scelte di costruzione, la luce particolare che si riflette e che sprigiona dalla contigua laguna, creano un’ambientazione particolarmente suggestiva. In un contesto adatto al relax. E introduce i visitatori della struttura al particolare habitat rivierasco. Che racchiude siti di interesse ambientale di carattere comunitario.

Il marina, è facilmente raggiungibile dall’autostrada A4 e A23, Trieste-Venezia-Tarvisio; dagli aeroporti di Ronchi dei Legionari, Treviso e Venezia; dalla stazione ferroviaria di San Giorgio di Nogaro; dalle numerose aviosuperfici esistenti nella Riviera Friulana. Da San Giorgio di Nogaro è possibile compiere escursioni anche a cavallo, sul territorio rivierasco, e perfino, in bicicletta, raggiungere l’Austria, lungo la ciclovia Alpe Adria. O le vicine grandi spiagge di Grado e Lignano Sabbiadoro.

Da visitare, a poche decine di minuti, le vestigia dell’antica città romana di Aquileia, Cividale, città longobarda di origini romane, la città fortezza stellata di Palmanova, la festosa Villa Manin di Passariano, la città di Udine. Per l’inaugurazione degli uffici vendite, che si trovano al primo piano della palazzina direzionale di Marina Sant’Andrea, è stato organizzato lo ‘Swan open day’ di primavera.

Assieme alla possibilità di salire a bordo di alcune imbarcazioni del cantiere finlandese, di 45, 60 e 90 piedi, sono stati presentati i nuovi Swan 50 e 54, che stanno per scendere in acqua, e il 78 piedi, che sta per entrare in produzione. E con le barche a vela le auto e scooter a propulsione tradizionale, ibride, elettriche, e le esclusive biciclette che utilizzano telai scolpiti in legno da maestri d’ascia.

cliccare per ingrandire

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®