Il 52Fly Absolute è uno yacht di serie Flybridge che viene ridisegnato e aggiornato per il 2017 ed è alimentato da due Volvo Penta D8-IPS700s. Sarà in mostra al Festival di Cannes Yachting. Lo yacht di 52 piedi ha quattro cabine e può ospitare fino a sette ospiti ed equipaggio. Una cucina, sala da pranzo e salotto, e lettino sul ponte principale sono integrate da ulteriori posti a sedere e lettini sul flybridge.
Il 58Fly Absolute è uno yacht di 58 piedi – anche nella serie Flybridge – ed è alimentato da due Volvo Penta D8-IPS800s. Può ospitare fino a sei persone in tre cabine, mentre una quarta cabina supplementare può ospitare comodamente un membro dell’equipaggio. Cabine dotate di ampie finestre che offrono una vista panoramica, e porte scorrevoli consentono di ottimizzare gli spazi interni. Un elegante pad arco sole sul ponte principale è perfetto per le giornate di sole.
La prima mondiale del 58Fly Absolute avrà luogo durante la Hong Kong Gold Coast Boat Show maggio 2017, con la D8-IPS800.
Ideale per il mercato degli yacht più esigenti: Il gemello con installato un motore da 8 litri Volvo Penta D8-IPS700s ciascuna produce 550hp ad un nominale 2.900 giri, mentre il D8-IPS800s ciascuni produce 600hp a 3,000rpm. Il design innovativo di IPS vede i suoi gemelli con eliche controrotanti rivolti in avanti situati sotto lo scafo per operare indisturbata in acqua. In tal modo, essi causano meno resistenza e consentono fino al 30 per cento del consumo di carburante meglio di un motore entrobordocon albero tradizionale. La fase III / Livello 3 IPS-700/800 di ridurre anche il particolato, NOx e le emissioni di idrocarburi.
La gamma completa IPS di Volvo Penta è adatto per yacht, navi da crociera di sport, pesca sportiva e barche semi-plananti fino a 100 piedi. Tutte le installazioni sono facili da utilizzare con i comandi standard, joystick e tutte le opzioni ‘Easy Boating’ disponibili. La filosofia di Volvo Penta che la nautica da diporto deve essere semplice, sicurA e divertente. I componenti opzionali includono funzionalità, come ad esempio: il personalizzabile sistema Glass Cockpit, Battery Management System e di e-chiave a distanza, Interceptor sistema, e joystick.
“Queste nuove barche consolidano la collaborazione che abbiamo raggiunto con Absolute Yachts”, dice Nicola Pomi, direttore vendite marine di Volvo Penta in Italia e Spagna. “Hanno scelto le nostre unità IPS in molte delle loro imbarcazioni, in quanto il sistema è ideale per il mercato degli yacht più esigenti, sia dal punto di vista delle prestazioni e del comfort dei clienti. Ci auguriamo di poter continuare a lavorare con loro per molti anni a venire. “