Il cantiere nautico italiano Absolute Yachts lancia due imbarcazioni motorizzati con Volvo Penta IPS

yacht volvo
Podenzano,Piacenza, 23 agosto 2016 – Il costruttore di barche Absolute Yachts lancia due nuove imbarcazioni con prestazioni del sistema di Volvo Penta (IPS).  Il 52Fly Absolute  sarà svelata nel corso delle vetrine piu’ spettacolari e tra le prime  di tutto il mondo nautico, lo Yachting Festival di Cannes, mentre il 58Fly Absolute sarà rivelato nel 2017.
Absolute Yachts, specializzata nella creazione di yacht a motore di alta qualità, sta costruendo con una collaborazione di lunga data con Volvo Penta IPS utilizzando prodotti innovativi del del costruttore svedese, nelle sue nuove imbarcazioni. L’azienda continua a selezionare Volvo Penta IPS grazie alle sue eccellenti prestazioni e l’efficienza del carburante, e le caratteristiche benefiche per gli utenti e per l’ambiente.
“Abbiamo un forte rapporto con Volvo Penta e hanno già installato le loro unità IPS in tutta la nostra gamma di barche”, dice Cesare Mastroianni, vice presidente delle vendite e direttore commerciale presso Absolute Yachts. “IPS è stato rivoluzionario nel mercato degli yacht in costruzione perche’  il sistema è ottimo per il risparmio di carburante, ha un buon impatto ambientale dovuto alle basse emissioni, e offre un ottimo comfort a bordo per i passeggeri riducendo al minimo rumori e vibrazioni.
“Absolute Yachts ha progettato e costruito barche per il mercato del tempo libero dal 2002 presso il suo cantiere nei pressi di Piacenza, non lontano da Milano, creando una gamma di imbarcazioni marine da 12 metri ai 22 metri, tra cui la serie Flybridge, Sport Yacht, Sport Line, e modelli Navetta. Tutti di loro usano Volvo Penta IPS.

Il 52Fly Absolute è uno yacht di serie Flybridge che viene ridisegnato e aggiornato per il 2017 ed è alimentato da due Volvo Penta D8-IPS700s. Sarà in mostra al Festival di Cannes Yachting. Lo yacht di 52 piedi ha quattro cabine e può ospitare fino a sette ospiti ed equipaggio. Una cucina, sala da pranzo e salotto, e lettino sul ponte principale sono integrate da ulteriori posti a sedere e lettini sul flybridge.

Il 58Fly Absolute è uno yacht di 58 piedi – anche nella serie Flybridge – ed è alimentato da due Volvo Penta D8-IPS800s. Può ospitare fino a sei persone in tre cabine, mentre una quarta cabina supplementare può ospitare comodamente un membro dell’equipaggio. Cabine dotate di ampie finestre che offrono una vista panoramica, e porte scorrevoli consentono di ottimizzare gli spazi interni. Un elegante pad arco sole sul ponte principale è perfetto per le giornate di sole.
La prima mondiale del 58Fly Absolute avrà luogo durante la Hong Kong Gold Coast Boat Show maggio 2017, con la D8-IPS800.
Ideale per il mercato degli yacht più esigenti: Il gemello con installato un motore  da 8 litri Volvo Penta D8-IPS700s ciascuna produce 550hp ad un nominale 2.900 giri, mentre il D8-IPS800s ciascuni produce 600hp a 3,000rpm. Il design innovativo di IPS vede i suoi gemelli con eliche controrotanti rivolti in avanti situati sotto lo scafo per operare indisturbata in acqua. In tal modo, essi causano meno resistenza e consentono fino al 30 per cento del consumo di carburante meglio di un motore entrobordocon  albero tradizionale. La fase III / Livello 3 IPS-700/800 di ridurre anche il particolato, NOx e le emissioni di idrocarburi.

La gamma completa IPS di Volvo Penta è adatto per yacht, navi da crociera di sport, pesca sportiva e barche semi-plananti fino a 100 piedi. Tutte le installazioni sono facili da utilizzare con i comandi standard, joystick e tutte le opzioni ‘Easy Boating’ disponibili. La filosofia di Volvo Penta che la nautica da diporto deve essere semplice, sicurA e divertente. I componenti opzionali includono funzionalità, come ad esempio: il personalizzabile sistema Glass Cockpit, Battery Management System e di e-chiave a distanza, Interceptor sistema, e joystick.

“Queste nuove barche consolidano la collaborazione che abbiamo raggiunto con Absolute Yachts”, dice Nicola Pomi, direttore vendite marine di Volvo Penta in Italia e Spagna. “Hanno scelto le nostre unità IPS in molte delle loro imbarcazioni, in quanto il sistema è ideale per il mercato degli yacht più esigenti, sia dal punto di vista delle prestazioni e del comfort dei clienti. Ci auguriamo di poter continuare a lavorare con loro per molti anni a venire. “

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®