Il DKV BOX EUROPE vince il premio “Logistico dell’Anno” per l’innovazione tecnologica

dkv_premiologistico_2018_2b3

Assologistica assegna a DKV la menzione speciale per l’avanzata tecnologia dell’OBU unico per il pagamento pedaggi in Europa

Milano, 29 ottobre 2018 – DKV Euro Service, leader per l’approvvigionamento in viaggio senza contanti e per il pagamento dei pedaggi in tutt’Europa, si conferma un’azienda altamente innovativa in grado di migliorare costantemente il settore logistico e dei trasporti:

il nuovo dispositivo per il pagamento pedaggi europeo DKV BOX EUROPEha ricevuto una menzione speciale al “Premio Logistico dell’Anno” 2018 per l’innovativa tecnologia radio ibrida (GNSS/DSRC/Bluetooth) che permette all’’OBU di essere compatibile con 9 sistemi di pagamenti di pedaggio europei rilevati elettronicamente (BE, DE, AT, FR, ES, PT, IT e a breve anche PL e HU) oltre che per le sue funzionalità avanzate e user-friendly.

DKV ha lavorato molto per avere un dispositivo EETS tecnologicamente all’avanguardia, ma grossi investimenti sono stati fatti anche sull’infrastruttura IT e sul DKV TOLL MANAGER, per permettere a tutti i clienti di ordinare il prodotto e poter gestire facilmente il proprio parco veicolare comodamente dal sito internet, creando così una piattaforma di servizi progredita.

Le altre funzionalità del DKV BOX EUROPE che hanno convinto la giuria di Assologistica sono:

  • Sistema ‘plug and play’ (in alternativa alimentazione a corrente continua)

  • Impostazione manuale degli assi direttamente sul display dell’OBU.

  • Gestione dei veicoli e dei Paesi direttamente OVER-THE-AIR per l’attivazione / disattivazione dei Paesi (aggiornamento automatico in tempo reale dei paesi)

  • Gestione, registrazione, ordine di nuovi BOX tramite il sito internet e il DKV TOLL MANAGER, con pochissimi click perché il processo è “intelligente”, intuitivo, semplice e rapido, con Banca dati veicoli personalizzata.

  • Gestione del parco veicolare (aggiornamento numero di assi, classe euro, upload dei documenti etc) in tempo reale e tutto completamente online (ma con possibilità di supporto di un agente in caso di problemi).

  • Un’unica fatturazione riepilogativa

  • Nessuna cauzione per il Box pedaggio e costi di installazione minimi.

Ricevere la menzione speciale del Premio Logistico dell’Anno per l’innovazione del DKV BOX EUROPE è sempre un grande onore per noi, ma stavolta dobbiamo dire che non è una sorpresa: l’azienda ha iniziato nel 2016 una trasformazione triennale dei suoi sistemi IT con forti investimenti tecnologici. Ora iniziamo a vedere i primi frutti, crediamo molto in questo dispositivo” ha dichiarato Marco Berardelli, General Country Manager di DKV Italia, che conclude “l’obiettivodi DKV è quello di confermarsi sempre un’azienda all’avanguardia e offrire i migliori prodotti e servizi ai nostri clienti”.

 Per maggiori informazioni sul DKV BOX EUROPE visitate https://www.dkv-euroservice.com/it/servizi/pedaggio/dkv-box-europe/

DKV Euro Service

Da più di 80 anni DKV Euro Service è uno dei principali fornitori di servizi nel settore della logistica e dei trasporti. Dall’approvvigionamento in viaggio senza contanti in più di 70.000 punti di accettazione multimarca al conteggio del pedaggio fino al rimborso IVA, DKV offre svariate prestazioni utili per ottimizzare e controllare i parchi veicolari in tutta Europa. DKV fa parte del DKV MOBILITY SERVICES GROUP che conta 930 collaboratori, è presente in 42 paesi e nel 2017 ha conseguito un fatturato di 7,2 miliardi di Euro. Attualmente conta più di 170.000 clienti con oltre 3 milioni di DKV CARD e On Board Unit in uso. Nel 2017 la DKV CARD è stata premiata come “best brand” per la tredicesima volta consecutiva nella categoria carte di rifornimento e servizi.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®