Il fiume ed il faro di Punta Tagliamento….

floating-resort-26

Lignano Sabbiadoro, 2 maggio 2018 – E’ una bella storia quella delle due Floating Resorts Sunset e River a Marina Uno sul fiume Tagliamento a Lignano Sabbiadoro località Riviera.

E’ la storia di due imprenditori, che nel mondo di internet si sono conosciuti in fiera a Padova a novembre 2017 ed in aprile 2018 avevano realizzato il loro progetto, cosa non proprio così usuale in Italia.

Omar Angeli di Rimini supportato del padre Glauco econ una grande passione per il mare e le barche, aveva in ottobre dello scorso anno messo a punto e presentato il primo prototipo di natante – casa galleggiante nel marina di Rimini.

Giorgio Ardito aveva seguito lo sviluppo di questo nuovo modo di far vacanza e l’idea di usare spazi poco utilizzati nei marina, insieme al presidente di Assomarinas Roberto Perocchio.

Dopo l’incontro a Padova, il sopralluogo a Marina Uno, la proposta, la visita con la sorella Vera e l’interior designer Raffaella Varutti all’azienda produttrice di mobile homes Adria per scegliere tipologia ed interni, l’arrivo delle piattaforme galleggianti e delle case mobili, l’assemblaggio, il montaggio e l’inaugurazione: tutto in meno di 6 mesi!

Qualche inghippo non è mancato, come la gru di Midolini fatta arrivare in tutta fretta da Udine per calare le mobile homes sulle piattaforme galleggianti.

 

 

 

Stupenda la location scelta a Marina Uno, la banchina esterna sul fiume Tagliamento, sperimentata dalla stesso Ardito con famiglia: tramonti mozzafiato sul fiume, riverberi sull’acqua, cigni e altri volatili, ma anche le comodità di un marina come piscina, bar, giornaliaio, scuola sub e patenti nautiche, ristorante tipicoed altro ancora. “Mia figlia Anna (di sette anni) mi ha chiesto di trasferirci lì”.

Tanti i brevetti inseriti da Angeli nei natanti – floating resorts dotati di motore elettrico, luci di segnalamento, dotazioni di sicurezza, salvagenti, cassetta di pronto soccorso.

Una bella storia italiana decisa davanti ad un piatto di tagliatelle da Delinda a Rimini a dicembre e collaudata in aprile davanti ad un bel branzino di mare a pochi metri dalle floating resorts al ristorante tipico Al Cason a Marina Uno.

E’ questione di feeling, cioè di fiducia reciproca e di crederci fino in fondo” hanno concluso Ardito e Angeli soddisfatti, dopo aver bagnato le due Floating Resorts Sunset e River con una e più bottiglie di Prosecco.

cliccare per ingrandire

 

Utilissimo è stato il supporto del team di Marina Uno Resort: Giancarlo, Erica, Guido, Aristide e Flavio.  

Non poteva mancare nemmeno l’ospite d’onore: Axel Brinkmann dell’ADAC (ACI tedesco con venti milioni di iscritti e cento mila proprietari di imbarcazioni) giunto per l’occasione da Monaco di Baviera, presente all’inaugurazione ed è stato il primo ospite della Floating Resort Sunset.

A breve tra il ristorante Al Cason e le Floating Resorts sarà operativo anche il servizio gratuito di passo barca, pensato per i cicloturisti per raggiungere agevolmente l’altra sponda del f   Le Floating Resorts sono prenotabili sul sito www.marina-uno.com.

Ecco alcune foto da sinistra verso destra. 1°: Giorgio Ardito, Omar e Glauco Angeli. 2°: Giorgio Ardito e Omar Angeli. 3°: Glauco e Omar Angeli. 4°: Glauco e Omar Angeli, Giorgio Ardito e Axel Brinkmann. 5°: Giancarlo, Aristide e Guido (Marina Uno Resort), Glauco e Omar Angeli, Giorgio Ardito e Axel Brinkmann. 6°: Ardito e Brinkmann. 7°: foto panoramica dal Floating Resort River. 8°: Floating Resort River e Sunset visti dal fiume. 9°: Floating Resort Sunset e scaletta. 10°: terrazze galleggianti davanti alle Floating Resorts. 11°: vista della terrazza galleggiante e del fiume. 12°: terrazzino galleggiante e fiume. 13°: particolare divano letto. 14°: particolare specchio.

cliccareper ingrandire

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®