Il Gruppo Grimaldi alla Fiera Fruit Logistica di Berlino

grimaldi_group_at_fruit_logistica_1263490020

Il Gruppo partenopeo presenterà le sue novità all’interno del Padiglione Spagnolo Berlino 8-10 Febbraio 2012

Napoli, 3 febbraio 2012: Il Gruppo Grimaldi sarà presente anche quest’anno alla Fiera “Fruit Logistica”, il maggiore appuntamento internazionale della logistica ortofrutticola, che si terrà a Berlino l’8-10 febbraio prossimo.

Il Gruppo partenopeo, leader europeo nelle Autostrade del Mare, parteciperà insieme alle sue società controllate, la greca Minoan Lines e la finlandese Finnlines, disponendo quest’anno il proprio stand all’interno del Padiglione Spagnolo.

A tutti i principali operatori che compongono la filiera della logistica ortofrutticola, il Gruppo proporrà i vantaggi delle sue linee marittime che collegano importanti bacini di import-export di prodotti ortofrutticoli.

Ampio spazio sarà dato al nuovo collegamento Genova-Valencia che punta ad essere un ulteriore supporto per i crescenti scambi commerciali tra Italia e Spagna e ai collegamenti fra Tangeri e Barcellona e da Genova e Livorno per Sicilia, Malta e Libia, direttrici su cui confluiscono importanti flussi di frutta e merce refrigerata. Considerando anche le linee offerte da Minoan Lines tra Italia e Grecia e quelle di Finnlines nel Mar Baltico ed il Nord Europa, il Gruppo punta a proporsi alle aziende che operano nel mercato ortofrutticolo quale operatore marittimo di riferimento.

“Anche nel 2012 il Gruppo Grimaldi ha voluto essere presente a questo importante appuntamento focalizzandosi quest’anno sul mercato spagnolo”, afferma Guido Grimaldi, Commercial Manager delle linee Short Sea“Con il lancio della nuova linea dedicata al trasporto merci tra i porti di Genova e Valencia il nostro Gruppo consolida ed espande la sua presenza nei collegamenti tra Italia e Spagna: la nuova linea, infatti, si aggiunge a quelle già esistenti tra Livorno, Civitavecchia, Salerno, Cagliari, Porto Torres ed i porti di Barcellona e Valencia, da sempre scali di grande interscambio per l’ortofrutta. Inoltre, poche settimane fa abbiamo anche lanciato la nuova Autostrada del Mare tra Salerno e Catania. Tutto ciò dimostra il nostro impegno a voler rafforzare la nostra fitta rete di Autostrade del Mare nel Mediterraneo i cui beneficiari saranno le aziende di trasporto e l’intero mercato ortofrutticolo, che potranno disporre di collegamenti più sicuri, economici e meno inquinanti rispetto alla rete autostradale”, conclude Guido Grimaldi.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®