Napoli, 13 Aprile 2011 – Il Gruppo Grimaldi è al tredicesimo posto nella lista delle società con la migliore reputazione in Italia e addirittura al quinto posto nella classifica delle imprese più etiche del nostro Paese.
L’azienda napoletana ha raggiunto il punteggio di 74,4 su 100 nell’ambito dell’indagine “Reputation Pulse 2011”, la più importante ed estesa ricerca a livello nazionale sulla reputazione delle aziende e sui fattori che la influenzano. Realizzata dal Reputation Institute, principale realtà a livello mondiale su temi di corporate branding e reputation management, in collaborazione con Doxa, la ricerca è stata condotta tra le prime 100 aziende elencate nel rapporto annuale 2010 di Mediobanca sulle “Principali società Italiane”.
Ammirazione, stima, percezioni positive o negative, fiducia, sono gli elementi alla base del sondaggio on-line condotto tra gennaio e marzo 2011 tra più di 3.000 intervistati. Questi fattori legati al feeling emotivo sono stati affiancati da sette elementi razionali che riguardano: prodotti e i servizi, innovazione, ambiente di lavoro, eticità, corporate social responsibility, leadership e percezione della performance.
“Siamo fortemente gratificati dall’esito di questa ricerca” affermano Gianluca ed Emanuele Grimaldi, Amministratori Delegati del Gruppo Grimaldi. “Un risultato che è frutto di una cultura aziendale che ha sempre prestato la massima attenzione alla valorizzazione delle risorse umane e grande sensibilità ai temi di responsabilità sociale”.
Sul podio della classifica la società Ferrero con un punteggio di 81,7, seguita da BMW (81,2) e Barilla (81,1).