Il LNG Fuel Finder, un nuovo servizio per LNGi

dnv-gl-buono

Amburgo / Høvik, 26 maggio 2017 – Proprio in tempo per Nor-Shipping, DNV GL lancerà il Finder di combustibile LNG – un nuovo strumento sul suo portale LNGi di business intelligence LNG. Il nuovo servizio LNG Fuel Finder consentirà agli armatori e ai noleggiatori di registrare il loro interesse nell’utilizzo di LNG come carburante per navi senza alcun costo, collegandoli direttamente con i fornitori di LNG. DNV GL ha anche introdotto la possibilità di sottoscrivere una nuova versione magra, in cui le parti interessate possono accedere gratuitamente ai servizi e ai dati di LNGi.

La questione della disponibilità di bunker è ancora un grande ostacolo per gli armatori che cercano di fare le loro prime mosse nel GNL come combustibile marino. Le informazioni possono essere difficili da trovare e rimane difficile tenere traccia di nuovi sviluppi. Nel frattempo, molti fornitori di GNL trovano difficoltà a aggregare una domanda sufficiente per giustificare le decisioni di investimento. “Il LNG Fuel Finder aiuta queste due parti a riunirsi, fornendo agli armatori l’opportunità di mostrare all’industria dell’approvvigionamento l’interesse per il bunkering di GNL. Contribuisce inoltre a superare l’elevata barriera all’ingresso per i nuovi fornitori al mercato “, afferma Martin Wold, senior consultant consultivo ambientale presso DNV GL-Maritime.

Con il nuovo strumento, gli armatori possono rapidamente e facilmente informare i fornitori di LNG circa il loro potenziale interesse per bunkering LNG in posizioni specifiche. Gli armatori ei noleggiatori saranno in grado di accedere e inviare gratuitamente una richiesta di bunker GNL, specificando la posizione, il volume e da quale data vorrebbero bunker LNG – allora queste informazioni verranno messe a disposizione dei fornitori di LNG. Lo strumento dovrebbe risultare particolarmente utile per gli armatori che valutano la loro decisione sul combustibile per i nuovi sviluppatori, che vogliono effettivamente confermare o ignorare la fattibilità dell’opzione LNG e collegarsi a tutti i potenziali fornitori.

“In futuro, intendiamo incorporare ulteriori funzionalità di intelligence sul mercato nello strumento”, aggiunge Martin Wold. Accanto al lancio del LNG Fuel Finder ci sono anche ulteriori ottimizzazioni per LNGi. Altre nuove funzionalità includono il monitoraggio AIS di navi bunker LNG, dati aggiuntivi sulle navi alimentate con GNL, approfondimenti sulle porte più visitate e la nuova versione magra di LNGi, gratuita. Gli approfondimenti completi e completi sugli sviluppi del combustibile di GNL rimangono disponibili solo per i membri che pagano LNGi

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®