Operativamente il porto di Nansha consegue il risultato migliore in termini di produttività dovuta ai maggiori spazi.La recente espansione Nansha è stata completata all’inizio dell’anno in modo che tutti e tre i terminali sono pienamente operativi con ancoraggi supplementari e la capacità del cantiere. I posti per gli approdi sono in fondali profondi, che ha consentito al porto di Nansha di lavorare oltre 15 mega navi di quest’anno.
La cooperazione con l’ufficio doganale, in particolare, sono supportati da tutte le procedure disponibili e del più alto status preferenziale grazie ad una zona di libero scambio portuale. Nel frattempo il porti di Guangzhou appartiene, e saldamente ai primi 10 porti più trafficati nel settore dei container nel mondo, con il porto di Nansha da solo, già pari a oltre 11 milioni di TEU all’anno.
“Abbiamo avuto in rapida crescita dopo l’apertura del porto di Nansha che ha beneficiato dei clienti particolarmente in West Pearl River Delta (PRD). La nostra nuova partnership si riferisce al successo dello scorso anno negli Stati Uniti .Vorremmo raggiungere questo successo anche in Europa e di beneficiare dei percorsi d’altura East West “, ha detto ,mister Song Xiaoming, vice presidente di Guangzhou Port Group
Johannes Nanninga aggiunge che l’hub di porto di Nansha per l’esportazione e l’importazione della Cina del Sud ha moltissime opportunità di crescere grazie al suo potenziale e con la combinazione di parchi di logistica situati in spazi adiacenti al porto. “Questo fa davvero un luogo eccitante per concentrare le catene di approvvigionamento di esportatori e importatori da sud e ovest della Cina. Sicuramente in Europa questo potenziale non è ancora stato riconosciuto, che è e sara’una delle principali missioni di Guangzhou Port (Europe) B.V. ”