Il nuovo comandante della 7a flotta Usa arriva a Yokosuka, in Giappone,dopo le collisioni tra navi in quell’area

sawyer-ammiraglio-usa

Yokosuka,Giappone,26 agosto 2017 – Vice Adm Phil Sawyer, comandante della VII flotta americana, è arrivato a Yokosuka il 25 agosto, dopo aver preso il comando il 23 agosto.
Prima dell’arrivo ha partecipato all’International Maritime Security Symposium ospitato dalla Marina indonesiana a Bali, in Indonesia.
Un submariner di carriera, Sawyer ha una vasta esperienza come comandante dell’area Indo-Asia-Pacifico. Il suo compito più recente è stato il vice comandante, la flotta Pacific Pacific nelle Hawaii. Prima di allora, era comandante delle Forze USA sottomarini Forze Pacifico, anche in Hawai; e comandante, Submarine Group 7 / Task Force 54 e 74 a Yokosuka. I suoi comandi sono stati ”USS La Jolla” (SSN 701) e Squadron Submarine 15 a Guam.

Nato a Phoenix, si è laureato all’Accademia Navale degli Stati Uniti nel 1983 con un Bachelor of Science in Engineering Systems. Ha conseguito un Master of Engineering Management presso l’Università di Old Dominion.
La 7a Flotta americana è la più grande delle flotte schierate in mare dalla Marina Militare statunitense. In qualsiasi momento ci sono circa 50-70 navi e sottomarini, 140 aeromobili e circa 20.000 marinai nella regione. La settima area operativa della flotta copre più di 124 milioni di chilometri quadrati, che si estendono dalla linea internazionale al confine India / Pakistan e dalle isole Kuril nel nord all’antartico del sud.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®