Il più grande centro di addestramento di simulazione marina del Regno Unito per operare con l’attrezzatura Wärtsilä

wartsila-logo-2

Southampton, 6 ottobre 2018 – Il gruppo tecnologico Wärtsilä è stato selezionato per fornire una gamma completa di simulatori marini per una nuova struttura di formazione presso la Scuola di scienze marittime e ingegneria marittima dell’Università di Solent, situata a Southampton, in Inghilterra.
Previsto per completare nella primavera 2019, sarà il più grande centro di addestramento di simulazione marina nel Regno Unito. Il contratto con Wärtsilä, che è stato prenotato nel settembre 2018, è collegato a un accordo di servizio continuo di cinque anni.

cliccare per ingrandire

“Siamo estremamente orgogliosi di essere stati selezionati per fornire i simulatori per questo importantissimo centro di formazione. La qualità e la flessibilità delle nostre soluzioni sono le più alte sul mercato e sono state sviluppate per offrire la formazione più realistica e preziosa possibile per gli ufficiali di marina del futuro. La tecnologia digitale utilizzata si allinea strettamente con le iniziative di Smart Marine di Wärtsilä, in virtù delle quali vengono impiegati elevati livelli di digitalizzazione e connettività per ottenere efficienze ancora maggiori “, afferma Joonas Makkonen, Vicepresidente, Voyage Solutions, Wärtsilä Marine Solutions.

cliccare per ingrandire

Didascalia delle immagini (da sinistra a destra): Lars Lippuner, responsabile delle operazioni commerciali, Scuola di scienze marittime e ingegneria di Warsash; Alex Ponomarev, direttore delle vendite di zona, Wärtsilä; Muhammad Shafique, Senior Lecturer, Scuola di scienze marittime e ingegneria di Warsash; Syamantak Bhattacharya, Dean, Scuola di scienze marittime e ingegneria di Warsash

 

 

“Il centro di simulazione sarà un pilastro centrale del nostro programma di istruzione, formazione e ricerca marittima. Siamo molto lieti di poter contare sull’esperienza globale e sul vasto know-how del settore di Wärtsilä per aver reso questo progetto un successo “, afferma Syamantak Bhattacharya, Preside della Scuola di Maritime, Scienza e Ingegneria della Warsid University della Solent University.
Il complesso del simulatore fornirà supporto decisionale, analisi e formazione sulla base di dati in tempo reale ricevuti da navi e porti. Lo scopo di Wärtsilä comprende ponti di navigazione all’avanguardia, sala macchine, movimentazione di merci liquide, GMDSS (Global Maritime Distress and Safety System) e simulatori di gru.
I servizi di simulazione e formazione Wärtsilä offrono soluzioni integrate e contenuti di alta qualità progettati per colmare il divario tra lo standard di formazione, certificazione e guardia per la gente di mare (STCW) e il livello richiesto di competenza. STCW stabilisce gli standard minimi di qualifica per maestri, ufficiali e personale di guardia su navi mercantili e grandi yacht marittimi.
La tecnologia delle apparecchiature è fornita da Transas, leader nei servizi di addestramento e simulazione. Transas è stata acquisita da Wärtsilä nel maggio 2018. La società offre sistemi di simulazione sia terrestri che navali che utilizzano gemelli digitali di navi reali che coprono tutti i sistemi di bordo. I dati reali della nave possono anche essere utilizzati per riprodurre le operazioni a bordo per scopi di addestramento.
Ad oggi, Transas ha consegnato oltre 5500 simulatori a circa 1300 clienti in oltre 90 paesi. I principali segmenti di clienti comprendono sia centri di governo e accademie di proprietà privata, società di spedizione e di equipaggio, agenzie come le autorità portuali e le associazioni di piloti, così come le marine e le guardie costiere.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®