DNV GL ha cerificato e classificato più grande impianto di perforazione semisommergibile del mondo in classe, più recente.Di proprietà della Diamond Offshore societa’ con sede ad Houston, l’impianto sarà noleggiata ad una grande societa’ , la BP che opererà nel Great Australian Bight.
“L’oceano Great White è un impianto di perforazione unico appositamente costruito per la perforazione in ambienti difficili,” ha dichiarato Karl Sellers, SVP Servizi Tecnici della struttura Diamond Offshore. “HHI e DNV GL hanno operato congiuntamente per aiutare a ottenere questo impianto di perforazione, mentre si studiava per il progetto di perforazione in Australia con BP.”
“Abbiamo un forte rapporto di collaborazione con entrambi DNV GL e Diamond Offshore – ed è grazie a questa buona cooperazione che il progetto è andato così bene. Siamo orgogliosi di offrire la prima nave di perforazione di queste dimensioni e guardare avanti per molti altri progetti di questa portata, “Youngseuk Han, Senior Executive Vice President di HHI detto. “Noi continueremo a muoverci tra i confini della tecnologia, completando in seguito su larga scala, a progetti innovativi.”
“Ocean Great White è in grado di operare a profondità fino a 3.000 metri e può perforare fino a una profondità di 10.670 metri. Esso rappresenta lo stato dell’arte nel settore semi-sommergibile e siamo molto contenti di essere stato invitato a contribuire la nostra esperienza per questo progetto “, dice Paal Johansen, vicepresidente e direttore regionale, Americhe di DNV GL.
”Ocean Great White” è anche il primo impianto di perforazione di nuova costruzione per ricevere i Sistemi dipendenti notazione del Det Norske Veritas Software integrato (ISDS). ISDS sono sistemi le cui prestazioni dipendono dal comportamento generale dei componenti software integrati, standard di ISDS di DNV GL aiuta i proprietari e gli operatori di ridurre al minimo gli errori di integrazione di software e ritardi nei progetti che coinvolgono sistemi integrati complessi.
La certificazione assicura che i problemi software e integrazione sono identificati e risolti nella fase iniziale in fase di progettazione del progetto. Esso rappresenta anche un nuovo approccio alla verifica, come sottolinea una revisione dei metodi di lavoro e processi che comportano la consegna dei sistemi, piuttosto che concentrarsi semplicemente sulla revisione finale dei documenti e degli impianti per assicurare che soddisfino i requisiti del prodotto.
I dati suggeriscono che l’industria di piattaforme mobili di perforazione off-shore ad alta specializzazione possono sperimentare il 30 per cento i tempi di inattività durante i loro primi anni di attività, il che rende un quadro sistematico per garantire che ISDS raggiunga la necessaria affidabilità, disponibilità, manutentibilità e sicurezza essenziali. “Ci aspettiamo che le prestazioni operative di ”Ocean Great White” dimostrerà come la notazione ISDS può contribuire ad aumentare l’affidabilità dei sistemi complessi a bordo”, aggiunge Paal Johansen. Squadre ISDS di DNV GL in Corea, Norvegia, e gli Stati Uniti hanno contribuito al progetto. DNV GL inoltre ha fornito servizi di consulenza a HHI sull’integrazione dei vari sistemi in tutto il processo di nuove costruzioni.