.
Confindustria La Spezia ha appreso delle dimissioni inaspettate del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Mario Sommariva
Pur non volendo entrare nelle motivazioni personali che lo hanno portato a questa decisione, desideriamo esprimere il nostro apprezzamento per il lavoro svolto dal Presidente Sommariva finalizzato allo sviluppo del porto della Spezia e di Marina di Carrara
.
Durante il suo mandato, Sommariva ha saputo dimostrare straordinarie capacità professionali e una visione lungimirante per il futuro del nostro porto, sempre accompagnate da doti umane di grande valore. Grazie anche al suo lavoro, oggi il porto della Spezia si conferma tra i principali snodi del sistema logistico nazionale, con nuove basi solide su cui costruire il futuro.
A Mario Sommariva va il nostro augurio di grandi soddisfazioni personali e professionali nei suoi futuri incarichi. Per quanto riguarda il futuro del nostro porto, auspichiamo che venga nominato quanto prima un nuovo Presidente. L’importanza delle sfide attuali e la complessità della situazione internazionale richiedono una leadership forte e competente in tempi rapidi.
Siamo fiduciosi che il successore di Sommariva saprà proseguire sulla strada tracciata, rappresentando il nostro territorio e possedendo le competenze necessarie per gestire un’infrastruttura così cruciale per l’economia del comprensorio spezzino.
– Presidente di Confindustria La Spezia