Il Primo Ministro dell’Iraq, Haydar al-‘Abadi, incontra l’AD di Eni, Claudio Descalzi

ENI LOGO

Durante l’incontro,l’AD di Eni e il Primo Ministro al-’Abadi hanno discusso delle prospettive di sviluppo del settore petrolifero in Irak e in particolare delle attività di sviluppo del giacimento petrolifero di Zubair,operato da Eni.

Roma, 10 febbraio 2016 – Il Primo Ministro dell’Iraq, Haydar al-’Abadi, ha incontrato oggi a Roma l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi. L’incontro è avvenuto a Palazzo Chigi, sede del Governo italiano, a margine della visita di Stato del Primo Ministro iracheno in Italia.

Durante l’incontro, l’AD di Eni e il Primo Ministro al-’Abadi hanno discusso delle prospettive di sviluppo del settore petrolifero in Iraq e in particolare delle attività di sviluppo del giacimento petrolifero di Zubair, operato da Eni. Zubair, situato nelle vicinanze della città di Bassora, è considerato uno dei giacimenti più grandi del Paese, con una produzione complessiva di circa 360.000 barili di olio equivalente al giorno.

Eni è presente in Iraq dal 2009. La produzione è fornita dal giacimento di Zubair (Eni 41,6%) che nel 2014 ha prodotto 21.000 boe al giorno in quota Eni. Le attività di produzione e sviluppo sono regolate da un Technical Service Contract.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®