Il primo ministro norvegese Erna Solberga sara’ la madrina di una nave interamente elettrica

logo1

Gudvangen, 2 novembre 2018 – Erna Solberg, il primo ministro norvegese, è stata annunciata oggi come madrina della premiata nave passeggeri interamente elettrica The Future of The Fjords di The Fjords. Il 17 novembre verrà battezzata la nave 400 PAX a basso impatto ambientale a Gudvangen, situata nello splendido Nærøyfjord dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

cliccare per ingrandire

Future of The Fjords è il primo catamarano in fibra di carbonio al mondo e il vincitore del titolo di nave dell’anno di Skipsrevyen a SMM quest’anno. Le sue emissioni zero, le operazioni silenziose e i ponti accessibili, dove i passeggeri di qualsiasi mobilità possono letteralmente salire sulla nave, offrono una piattaforma unica per godersi i fiordi mozzafiato della Norvegia occidentale, salvaguardando allo stesso tempo l’ambiente fragile per le generazioni future.
Di conseguenza, le sue credenziali ecologiche si accordano perfettamente con la spinta di Mrs Solberg a creare attività marittime più sostenibili, come spiega Rolf A.Sandvik, CEO di The Fjords:
“Erna Solberg è una paladina dello sviluppo sostenibile, in particolare per quanto riguarda le attività marittime e oceaniche, come dimostrato dalla sua idea di cimentarsi un gruppo internazionale ad alto livello sulla costruzione di un’economia oceanica sostenibile all’inizio di quest’anno”, osserva. “The Future of The Fjords è un pioniere per operazioni marine responsabili, con efficienza energetica ottimale, zero emissioni nell’aria e, grazie alla sua soluzione di ricarica PowerDock, che immagazzina anche le acque reflue, con zero emissioni nell’acqua.

“In quanto tale la nave incapsula il passaggio verso il trasporto verde e mostra ciò che è possibile con il giusto investimento, la dedizione e il desiderio di servire e proteggere le comunità locali. È la nave ideale per sostenere la signora Solberg ed è la perfetta madrina. Siamo entusiasti che lei nominerà ufficialmente Future of The Fjords e aiuterà a incoraggiare il nostro settore a guidare un nuovo corso più sostenibile verso il futuro. ”

Il futuro dei fiordi, lanciato a maggio, effettuerà circa 700 viaggi di andata e ritorno all’anno, navigando silenziosamente tra i porti di Flåm e Gudvangen. È l’unica imbarcazione a navigare per tutto l’anno, consentendo ai passeggeri di tutto il mondo di sperimentare i mutevoli paesaggi stagionali, le luci e le sensazioni della straordinaria area dei fiordi. La sua nave gemella, l’ibrida plug-in Vision of the Fjords, serve anche la rotta Flåm-Gudvangen nei mesi estivi, trasferendosi a Oslo da novembre ad aprile a partire dal 2018. La visione dei fiordi ha preceduto la sorella come vincitrice della nave dell’anno , ricevendo l’onore nel 2016.

Riconoscendo le prestazioni ambientali, l’innovazione e l’accessibilità delle due navi, il design ha ricevuto il premio “Trasporti” del Centro di design e architettura (DOGA) per il 2017 e il premio DOGA Innovation 2017.

La cerimonia di assegnazione dei nomi si svolgerà accanto al PowerDock a Gudvangen, con il programma di attività che si svolgerà dalle 12.30 alle 16.00.

I fiordi sono di proprietà congiunta dell’agenzia turistica locale Flåm AS e Fjord1 ASA, il principale operatore norvegese di traghetti. Future of The Fjords è stato costruito nel cantiere norvegese di Brødrene Aa con il sostegno finanziario dell’organizzazione Enova per le soluzioni a basse emissioni.

Fatti – Il futuro dei fiordi:
Lunghezza: 42 m
Larghezza: 15 m
Materiali: sandwich in fibra di carbonio
Posti a sedere: 400
Classe: imbarcazione leggera DNV GL
Motore elettrico: 2 x450 kW
Elica: elica CPP
Pacco batteria: 1800 kWh

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®