Otto originali location nel centro e nord Italia ospiteranno gli incontri tra i rappresentanti delle due compagnie e gli agenti di viaggio italiani per scoprire un nuovo modo di vivere le vacanze in mare all’insegna del gusto e dell’intrattenimento di qualità.
Roma, 3 febbraio 2017 – Dopo il grande successo riscosso dal primo roadshow italiano di Norwegian Cruise Line nel 2016, la compagnia crocieristica inaugura il nuovo anno con una serie di 8 appuntamenti serali promossi insieme alla compagnia di crociere premium e leader di settore Oceania Cruises, parte del gruppo NCL Holdings. Il roadshow “Night Out con Norwegian Cruise Line e Oceania Cruises” toccherà le città di Roma, Latina, Firenze, Perugia, Milano, Torino, Venezia e Trieste nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2017.
Durante le tappe del primo roadshow congiunto delle due compagnie consorelle, gli ospiti effettueranno un vero e proprio viaggio emozionale alla scoperta dei punti di forza che accomunano Norwegian Cruise Line e Oceania Cruises. Spettacoli teatrali e degustazioni di specialità tipiche faranno infatti da cornice agli 8 eventi in programma, al fine di illustrare l’ampia offerta di esperienze culinarie e i programmi di intrattenimento che accomunano le due compagnie crocieristiche.
Norwegian Cruise Line e Oceania Cruises hanno accuratamente selezionato le location e le attività in cui coinvolgere gli agenti, facendo sì che queste riflettano non solo l’eccezionale qualità dei servizi offerti, dagli show internazionali alle esperienze culinarie disponibili a bordo delle navi delle due flotte, ma anche la cura del dettaglio e l’approccio tailor-made assicurato in ogni ambito della vacanza in mare.
I primi due incontri avranno luogo a Roma e Latina, nelle date di martedì 7 e mercoledì 8 febbraio. Al termine delle presentazioni dei Business Development Manager di Norwegian e Oceania Cruises, gli agenti romani avranno l’esclusiva opportunità di assistere al musical “Sister Act” al Teatro Brancaccio di Roma, che ha fatto sua l’eredità della Rivista italiana attualizzandola con un fitto calendario di entusiasmanti musical. A Latina, la presentazione dei prodotti avrà luogo nell’affascinante country house Paradise Ranch & Resort e sarà seguita da una cena a base di specialità tipiche laziali.
Francesco Paradisi, Senior Business Development Manager per l’Italia di Norwegian Cruise Line, spiega così l’iniziativa: “Il roadshow “Night Out con Norwegian Cruise Line e Oceania Cruises” è mirato a spiegare in modo diretto le differenze del nostro prodotto, partendo dalla filosofia Feel Free fino alla qualità dei servizi di bordo e alla varietà degli itinerari offerti. Sono proprio le partnership attive e dinamiche il nostro target per il 2017. In Italia ci sono molte agenzie che, in modo proattivo, cercano nuovi canali di business: noi siamo qui per intercettare questa tendenza e
supportare queste realtà con la sicurezza di crescere insieme. Abbiamo scelto di invitare gli agenti a show musicali, degustazioni e piccoli tour enogastronomici per stimolare la creatività dei nostri partner e rendere quanto più interattivo il rapporto con essi”.
Silvia Semeria, Business Development Manager CEMEA Emerging Markets di Oceania Cruises ha aggiunto: “Con l’offerta gastronomica the Finest Cuisine at Sea™, un servizio di prima classe e
un’ambiente elegante e confortevole, l’esperienza di bordo di Oceania Cruises è perfetta per i nostri passeggeri italiani. Siamo davvero lieti di proporre ai rappresentanti del trade italiano con questi
fantastici roadshow e ci auguriamo di poter creare, in questo modo, rapporti duratori e reciprocamente vantaggiosi.”
Gli incontri formativi con gli agenti di viaggio proseguiranno nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2017 dando vita a nuovi appuntamenti all’insegna del buon cibo e dell’intrattenimento di qualità.
A Perugia, dove l’evento sarà ospitato nell’esclusiva Cantina Arnaldo Caprai di Montefalco, gli ospiti parteciperanno una visita guidata della cantina accompagnata da degustazione di vini, mentre
gli agenti di viaggio meneghini assisteranno allo spettacolo “The Bodyguard – Guardia del Corpo” nel tempio italiano del musical: il Teatro Nazionale di Milano.
Il calendario completo del roadshow prevederà quindi le seguenti tappe:
ROMA – martedì 7 febbraio
LATINA – mercoledì 8 febbraio
FIRENZE – mercoledì 22 febbraio
PERUGIA – giovedì 23 febbraio
MILANO – martedì 21 marzo
TORINO – mercoledì 22 marzo
VENEZIA – martedì 11 aprile
MESTRE – mercoledì 12 aprile
Tra le novità di Norwegian Cruise Line che saranno introdotte nel corso delle presentazioni, i nuovi itinerari 2017/2018, che vedranno ben tre navi pronte a salpare da due dei principali porti
italiani, Civitavecchia e Venezia, durante la stagione estiva 2017: la Norwegian Star, la Norwegian Spirit e la Norwegian Epic. A queste si aggiungono la Norwegian Getaway, la nave più
spettacolare che navigherà in Nord Europa offrendo itinerari nel Baltico da Copenhagen, e la Norwegian Jade, che partirà da Amburgo per una serie di crociere indimenticabili, tra cui due crociere a Capo Nord.
Oceania Cruises, che vanta un’offerta gastronomica di grande pregio – The Finest Cuisine at Sea™ – presenterà per la prima volta sul mercato italiano la sua ampia selezione di crociere in tutto il
mondo, dall’Europa ai Caraibi, dal Sud-Est Asiatico a veri e propri paradisi terrestri come Tahiti e il Pacifico Meridionale. Gli highlights per la stagione estiva 2017 in Europa includono una gamma
eclettica di crociere del Mediterraneo orientale e occidentale da Roma (Civitavecchia) e Venezia su cinque delle navi della prestigiosa flotta Oceania Cruises.
Oltre alle informazioni che saranno condivise nel corso delle presentazioni, gli agenti di viaggio riceveranno materiali di approfondimento quali brochure e flyer relativi alle promozioni lanciate sul
nostro mercato da Norwegian Cruise Line e Oceania Cruises.
Per i dettagli su orari e location e aderire al roadshow, inviare una mail all’indirizzo seminars@ncl.com segnalando la città di interesse e specificando nome, cognome, recapito telefonico e codice dell’agenzia di viaggio.