Vienna 7 marzo 2017 – Per un buon vicinato – rumorosità di carico del container attraverso ”atterraggio” morbido LASE ha implementato con successo l’applicazione LaseLCPS-2D (Load Collision Prevention System) per due sistemi di gru presso il Terminal Intermodale WienCont a Vienna, Austria LaseLCPS-2D: posizioni di installazione degli scanner laser.
Insieme al produttore di gru austriaco Hans Künz GmbH, LASE ha implementato con successo l’applicazione LaseLCPS-2D (Load Collision Prevention System) per due sistemi di gru presso il Terminal Intermodale WienCont a Vienna, Austria. E uno dei più grandi terminal container per i porti interni in Europa, dove circa 200.000 contenitori vengono gestiti ogni anno. Con l’installazione di questo sistema di misurazione laser i contenitori possono essere raccolti in modo sicuro e on rumore ridotto (senza collisioni), così come è sceso “a bassa voce”.
Il Terminal Intermodale di Vienna (Austria) è uno dei più importanti hub per il flusso nazionale e internazionale di merci. Il produttore di gru austriaco Hans Künz GmbH ha installato i moderni sistemi di gru su questo sito. Due di queste gru (RMG) sono stati equipaggiato con il sistema di misura laser LaseLCPS-2D (Load Collision Prevention System).
In primo luogo il cliente WienCont mette una grande importanza data la funzione atterraggio morbido a questo sistema di assistenza alla guida della gru. Questa funzione viene attivata durante il sollevamento del carico e assicura gocce contenitore senza usura e con emissione acustica esplicitamente ridotta. Questo è perché non solo danneggia ai contenitori o crocette possono essere ridotti, ma anche l’inquinamento acustico per l’ambiente. Soprattutto ai terminali intermodali, che sono per lo più situati in prossimità di aree residenziali, a basso inquinamento è importante per un buon vicinato.
Il sistema di misura è costituito da due scanner laser 2D dal LASE 2000D-Series, che offrono profili 2D ad alta precisione al software di misura. Gli scanner laser sono montati sotto il carrello della gru per generare una zona di scansione in entrambe le direzioni del carrello. Durante la guida sopra il contenitore in pile un profilo altezza corrente dei contenitori viene creato in modo permanente. Contemporaneamente gli scanner laser misurano l’altezza del carico (spreader con o senza contenitore). In caso di un contenitore mossa finito, la distanza relativa tra gli oggetti è conosciuta tramite la misura posizione relativa. Così il sistema di misura può controllare il paranco tale che il divaricatore su un contenitore o un contenitore su un contenitore, carro o camion può essere eliminato “piano”.
Inoltre, il sistema di misurazione LaseLCPS-2D può evitare collisioni, se il paranco (con o senza contenitore) aziona sopra la zona di impilamento del contenitore. Accanto alla versione 2D applicato le LaseLCPS software applicativo è disponibile come versione 3D (con l’uso di laser scanner 3D) und assicura una gestione sicura e delicata dei materiali per RMG-, RTG- e STS-gru in tutto il mondo più grandi per rendere anche altri porti container affidabili.