Il World Shipping Council annuncia la nomina di Joe Kramek come suo nuovo Presidente e CEO*

inf-nav-wsc-joe-kramek-john-butler-logo

Joe Kramek porta una vasta esperienza e competenza nel suo nuovo ruolo, sia nel settore marittimo che nel servizio governativo

Prima di assumere la carica di Presidente e CEO, Joe Kramek è stato Direttore delle relazioni con il governo degli Stati Uniti del WSC

.

Il suo percorso professionale comprende ventotto anni come ufficiale presso la Guardia Costiera degli Stati Uniti. In particolare, Kramek ha guidato la delegazione degli Stati Uniti presso il Comitato giuridico dell’Organizzazione Marittima Internazionale durante il suo mandato nella Guardia Costiera.

Nel suo nuovo ruolo di Presidente e CEO del WSC, Joe Kramek è pronto a guidare l’organizzazione lavorando per il continuo progresso di un commercio marittimo globale socialmente responsabile, ambientalmente sostenibile, sicuro e protetto.

Riconoscendo il ruolo fondamentale svolto dal Presidente e CEO in pensione John Butler nel guidare il WSC attraverso sfide senza precedenti della catena di approvvigionamento e contemporaneamente trasformare il WSC in un’associazione commerciale globale, Kramek ha espresso gratitudine per gli straordinari contributi del suo predecessore.

“Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di Presidente e CEO del World Shipping Council, basandomi sulle fondamenta gettate da John Butler. Insieme all’affiatato team del WSC, non vedo l’ora di affrontare le mutevoli esigenze del settore marittimo e continuare a guidare un cambiamento positivo”, ha affermato Joe Kramek.

John Butler è stato Presidente e CEO del WSC dal 2015, entrando originariamente a far parte dell’associazione come Consigliere Generale nel 2010.

“È stato un privilegio guidare il World Shipping Council in un periodo di significativa crescita e complessità nel settore marittimo”, ha affermato John Butler. “Sono fiducioso che con la vasta esperienza e la leadership impegnata di Joe, il WSC continuerà a prosperare e svilupparsi ulteriormente, e auguro a lui e all’intero team continuo successo negli anni a venire”.

Nei prossimi mesi John e Joe lavoreranno a stretto contatto per eseguire il piano di successione affinché Joe possa assumere le funzioni di Presidente e CEO il 1° agosto 2024.

Il WSC esprime il suo sincero apprezzamento a John Butler per il suo servizio dedicato e si congratula con lui per il suo pensionamento.

* I.A. / automatic translation

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®