IMMSI (INTERMARINE):IN CALO GLI UTILI PER IL PRIMO SEMESTRE 2018

immsi

Mantova, 2 agosto 2018 – Immsi S.p.A. è la holding di un Gruppo cui fanno capo oltre 40 società operative in settori di attività diversificati.  

Il portafoglio di investimenti della Società include attività relative al:  

  • settore immobiliare (attività turistico – alberghiere) attraverso le società Is Molas S.p.A., Pietra S.r.l. ed Apuliae S.r.l.;
  • settore industriale (fabbricazione e commercializzazione di motocicli, scooter, ciclomotori e veicoli commerciali leggeri) attraverso le società facenti parte del gruppo Piaggio;  
  • settore navale (fabbricazione e commercializzazione di imbarcazioni per la difesa, barche da diporto, aliscafi e traghetti) attraverso la società Intermarine S.p.A.  

La Società detiene inoltre un immobile di proprietà situato a Roma, nonché una quota pari al 2,18% della società Alitalia S.p.A.

Gli utili si sono assestati per i primi sei mesi a 4,6 milioni.Bene invece il debito finanziario che si attesta su 47,7 milioni di euro rispetto ai 55,4 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel 2017, il Gruppo Immsi ha registrato ricavi consolidati per 1.454,9 milioni di euro ed un EBITDA di 209,6 milioni di euro (EBITDA margin del 14,4%). A fine 2017 il Gruppo impiegava 6.964 dipendenti.

L’obiettivo del Gruppo è la valorizzazione dei propri attuali investimenti ed eventuali altri futuri, anche attraverso il rilancio di realtà aziendali caratterizzate da importanti prospettive di crescita che possano richiedere apporti di risorse finanziarie e manageriali, al fine di creare valore per i propri azionisti.Sono in attesa anche possibili trattative per commesse di naviglio militare.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®