Malmo,30 gennaio 2018 – In risposta ai crescenti volumi, Finnlines espande la sua flotta – Finnlines ha acquistato MS Europalink e il programma di allungamento procede bene.
La consociata svedese di proprietà di Finnlines Plc, Rederi Aktiebolaget Nordö-Link, ha acquistato il Gruppo Grimaldi, una nave di trasporto passeggeri di classe Star, MS Europalink, venerdì 26 gennaio 2018, in conformità con il contratto di acquisto sottoscritto in precedenza.
MS Europalink sarà dotata di depuratori di gas di scarico a metà marzo e navigherà sotto bandiera svedese. MS Europalink inizierà sulla nostra rotta Malmö-Travemünde.
La nave subirà un rinnovamento nelle aree pubbliche e, quindi, potrà soddisfare ancora meglio le esigenze dei passeggeri. Questa moderna nave ro-pax è stata costruita nel 2007 nel Cantiere Fincantieri in Italia e ha una capacità di 4.215 metri lineari e 554 passeggeri.
Il programma di allungamento di Finnlines sta procedendo bene secondo il piano e, ora, la seconda nave, MS Finnwave, è più lunga di 30 metri. La capacità della nave è ora di 4.192 metri di corsia, il che significa che l’allungamento ha aggiunto 1.000 metri di corsia. MS Finnwave è tornata al traffico normale sulla rotta Uusikaupunki / Turku-Travemünde. Entro la fine di maggio, altre due navi, MS Finnsun e MS Finnsky, saranno allungate. Finnlines ha la possibilità di allungare altre due navi, che non sono ancora state decise.
“Rispondiamo alla crescente domanda aumentando la capacità di carico e passeggeri delle nostre navi. Questo ci consente di utilizzare il nostro tonnellaggio più grande in modo più efficiente e, inoltre, di offrire ai nostri clienti un servizio ancora migliore. Oltre a migliorare il servizio clienti, continuiamo a investire nello sviluppo sostenibile, aumentando la nostra efficienza energetica e riducendo le emissioni per tonnellata trasportata “, afferma Tom Pippingsköld, CFO di Finnlines.