Dichiarazione inviataci e rilasciataci dai
Proprietari e gestori di “JAL Vahini”, Global United Shipping India PVT LTD.
Mumbai, 7 Agosto 2014 – I proprietari della bulk carrier “Jal Vahini”, Global United Shipping of India, sono consapevoli del fatto che la nave ha cercato di entrare nel porto di Visakhapatnam il lunedi’ 4 agosto, prima di ricevere le autorizzazioni appropriate. Dopo l’intervento delle Autorità Portuali, la nave era stata attraccata con successo all’ormeggio 1 a 1555 ore senza incidenti. I proprietari desiderano ringraziare tutte le autorità locali e l’ Harbour Board per il loro intervento tempestivo e professionale e sono disponibili a cooperare pienamente per le indagini che riguardano questo caso.
Dopo l’attracco, il Comandante della “Jal Vahini” è stato ricoverato in ospedale per i controlli e gli estremi sintomi legati allo stress e, successivamente, trasferito in un hotel dove sta ricevendo il pieno sostegno da parte degli armatori. La sua famiglia è stata informata della situazione e stanno fornendo il sostegno affettivo necessario in questo difficile momento per il Comandante.
Il Comandante della “Jal Vahini” è stato sostituito ed i membri dell’equipaggio stanno collaborando con l’inchiesta locale, prima di caricare la nave per continuare poi la navigazione per Mundra con il suo carico, che si prevede avverrà domani, 8 agosto.