India: gli ammutinati della ”Jal Vahini”

jal_vahini-9562233-bulk_carrier-8-160444

Visakhapatnam (India), 7 agosto 2014 -L’Ammutinamento del Bounty, avvenuto nel 1789, è il più famoso ammutinamento nella storia della marineria. Dalla sua storia sono stati tratti diversi film e un racconto di Jules Verne, ”I ribelli del Bounty”.Quello che e’ successo a bordo del cargo indiano ripropone, seppur diversamente,una vicenda simile.E siamo nell’anno di grazia del 2014.
La bulk carrier ”Jal Vahini” stava entrando nel porto indiano di Visakhapatnam il 4 agosto scorso, quando gli ufficiali e l’equipaggio hanno attaccato il comandante della nave che si era trincerato nella sala comando. La nave è stata abbordata anche dalla polizia per essere poi ancorata. Secondo i media locali, che si rifanno alle indiscrezioni della polizia locale, il comandante ha mostrato evidenti segni di squilibrio mentale ed ha cercato piu’ volte di dirigere la nave in collisione.L’equipaggio a quel punto e’ dovuto ricorrere alla forza declassandolo.La polizia non ha arrestato nessuno, tranne il comandante, che attualmente è in custodia. La nave è giunta nel porto di Visalhapatnam per imbarcare un carico di acciaio.
Bulk carrier ”Jal Vahini”, IMO 9562233, di 9.838 tonnellate, costruita nel 2011, bandiera dell’ India, societa’ armatrice Global United Shipping, India.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®