India: Petronet noleggia metaniera da un consorzio armatoriale

PETRONET FOTO

Nuova Delhy, 4 dicembre 2013 – Un consorzio costituito da Nippon Yusen Kabushiki Kaisha ( NYK ) , Mitsui OSK Lines , Ltd. ( MOL ) , Kawasaki Kisen Kaisha , Ltd. ( “K” Line ) e la Shipping Corporation of India ( SCI) ha annunciato un accordo nella sede della Petronet LNG Limited ( PLL ) nella sede a Nuova Delhy per un lungo periodo di noleggio a tempo per gas naturale ( GNL) liquefatto con una capacità di 173.000 m3 . Allo stesso tempo , il consorzio ha concluso un accordo con Hyundai Heavy Industries Co. Ltd. per far iniziare i lavori per la costruzione della nave .
La PLL è il primo importatore indiano di GNL , e dal 2004 ha importato 5.000.000 di tonnellate di GNL all’anno dal Qatar , e altri 2,5 milioni di tonnellate all’anno a partire dal 2009 , con una flotta di proprieta’ di sole tre navi metaniere .
Il nuovo vettore GNL sarà impiegato nel progetto Gorgon LNG . Il consorzio delle quattro società che ha vinto l’appalto per la nuova nave gestisce anche le tre navi già in servizio , e continuerà a garantire un costante rifornimento di GNL in India, dove la domanda di energia continua a crescere .

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®