Iran: La Marina sventa attacco pirata ad una petroliera -VIDEO-

IRAN SVENTA ATTACCO DEI PIRATI

TELEVISIONE IRANIANA

Teheran, 2 luglio 2016 – La marina iraniana ha sventato con successo  un attacco di pirati su una petroliera in prossimità di Bab-el-Mandeb nei pressi del Golfo di Aden.

I pirati in 12 barche ammontavano a  che115 persone armate hanno tentato di cogliere di sorpresa la petroliera iraniana, ma sono stati sopraffatti dopo che un pattugliatore ”Shaheed Naqdi” iraniano è stato chiamato e ha aperto il fuoco pesante sui pirati.

Tre ore dopo, i pirati, che erano equipaggiate con diversi tipi di armi, ancora una volta hanno tentato di attaccare la nave cisterna con petrolio iraniano, ma la 41° flotta della Marina iraniana li ha costretti a fuggire.

La 41° flotta  della Marina iraniana, composta dalla nave da guerra ”Lavan”  e dal pattugliatore ”Shaheed Naqdi”, hanno poi scortato la petroliera nella zona di sicurezza.

Negli ultimi anni, la  Marina iraniana ha ampliato la propria presenza in acque internazionali di proteggere le rotte navali e garantire la sicurezza per le navi mercantili e petroliere.

In linea con gli sforzi internazionali contro la pirateria, la Marina iraniana ha condotto pattugliamenti nel Golfo di Aden dal novembre 2008 al fine di salvaguardare i contenitori mercantili e petroliere di proprietà o in uso da terzi, l’Iran o altri paesi.

Marina iraniana è riuscita a sventare diversi attacchi su entrambi i petroliere iraniane e straniere durante le sue missioni in acque internazionali. L’accanimento contro le navi tanker iraniane viene interpretato come un dissenso di altre nazioni nei confronti dell’Iran che sta vendendo il greggio in tutti i paesi del globo,recuperando e riconquistando il mercato petrolifero mondiale.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®