Iran: le esportazioni di greggio verso l’Italia raggiungono livelli record

petroliera iraniana

Teheran, 8 gennaio 2017 – L’Iran ha stabilito un nuovo record di vendite di petrolio all’ Italia con la distribuzione di 230 mila barili di greggio al giorno allo Stato membro dell’Unione Europea.

Con la firma di due contratti di greggio di vendita con Eni e Saras SpA d’Italia, e’ stato stabilito un nuovo record  nel volume delle esportazioni di greggio verso quel paese europeo.

OPEC Dipartimento affari del Ministero del Petrolio ha annunciato che il volume giornaliero delle esportazioni di greggio iraniano verso l’Italia aveva raggiunto più di 230 mila barili nel mese di novembre 2016, mentre la cifra era pari a circa 160 mila barili al giorno nel mese precedente.

Attualmente, National Iranian Oil Company (NIOC) è in accordo con Saras ed Eni in Italia per ulteriori vendite di petrolio al giorno da 60 a 65 mila barili a quello precedente, nonché 100 mila barili in un periodo piu’ lungo.

Il Vice capo della National Iranian Oil Company (NIOC) per il petrolio greggio Marketing, Safarali Keramati, ha recentemente confermato la firma di un contratto di un anno per le esportazioni di greggio verso Eni  (Italia) aggiungendo che “sulla base di accordi, il 14,5 per cento dei valori di carico sarà conteggiato come ricavi in ​​Italia per gli investimenti nelle fasi 1 e 2 del giacimento di petrolio Darkhoin. ” Firmato il 23 dicembre del 2016.
“Il restante 85,5 per cento dei valori delle spedizioni saranno pagate alla NIOC in contanti”, ha detto il funzionario.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®