IRAN: NIOC ha aumentato la produzione del greggio dell’8% e del gas al 17%

iran-piattaforma-off-shore

Teheran, 22 maggio 2017 – La società nazionale petrolifera iraniana (NIOC) aumentera’ la sua produzione di petrolio e gas grezzo all’ 8  al 17 per cento al termine dell’attuale anno iraniano (20 marzo 2018).
Il consiglio di amministrazione del NIOC ha approvato il programma di produzione e di distribuzione dell’ anno in corso, nel quale la produzione di petrolio, gas riciclato, condensato di gas e nafta aumentera’.
Secondo il programma, la National Iranian Oil Company, in collaborazione con le sue controllate, alzera’ i livelli di produzione del petrolio greggio dell’8 per cento, il gas ricco del 17 per cento, nonché liquidi e condensati e nafta per il 29 per cento prima della fine dell’annuale calendario iraniano. Si prevede inoltre che l’iniezione di gas naturale e d’acqua nei campi petroliferi aumenta rispettivamente di 50 e di oltre il 38%.
Una componente significativa del progetto riguarda l’aumento della produzione di petrolio greggio nel Karun Occidentale (Sud e Nord Azadegan, Yadavaran, Sud e North Yaran), Azar e South Pars Oil Layer. La produzione massima in questi campi petroliferi sarà resa possibile grazie al completamento delle unità di lavorazione e di trasporto.
Inoltre, in linea con l’aumento della produzione di gas e l’ottenimento di maggiori vantaggi derivanti dall’estrazione di prodotti gassosi provenienti da campi comuni, NIOC seguirà il completamento delle fasi 19, 20 e 21 di South Pars così come l’implementazione delle fasi 13, 14, 22, 23 e 24 nell’anno in corso come priorità principali in un’offerta per ricostruire la ricca produzione di gas da South Pars joint presentato, di oltre il 15 per cento.
Il programma è stato sviluppato in conformità al principio della protezione dei serbatoi, aumentando il recupero finale, impedendo la combustione del gas associato e l’inquinamento dell’ambiente. Naturalmente, l’attuazione è soggetta a requisiti quali la fornitura di un credito adeguato e tempestivo, l’approvvigionamento tempestivo di beni, macchinari e attrezzature, la fornitura di gas naturale richiesto per l’iniezione e le necessarie autorizzazioni del Consiglio Nazionale della società petrolifera iraniana.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®