Teheran (Iran), 29 novembre 2015 – La National Petrochemical Company (NPC) dell’Iran terrà il suo 12 ° Forum Internazionale Iran Petrochemical (IPF) il 13-14 dicembre 2015 a Teheran.
Il Forum, uno degli eventi più prestigiosi del mondo che rappresentano l’industria petrolchimica, affronterà le questioni fondamentali che l’industria si trova ad affrontare.
IPF offre una piattaforma ideale in cui i soggetti interessati e dei principali attori del settore petrolchimico globale si incontreranno per scambiare conoscenze e discutere le più recenti innovazioni e le migliori pratiche, che sono in grado di plasmare il futuro del settore.
Sulla scia dell’ accordo nucleare iraniano, NPC utilizzare l’evento per svelare i suoi progetti e piani post-sanzioni per un ulteriore ampliamento della sua capacità produttiva petrolchimica iraniana dagli attuali 60 milioni di tonnellate anno ad oltre 138 milioni di tonnellate anno nel 2020 e, infine, a 180 milioni di tonnellate anno entro il 2025, con un investimento di oltre $ 80 miliardi.
Tra i tanti progetti, NPC cerca di usare le riserve di gas naturale dell’Iran come materia prima per la produzione di derivati del propilene e propilene per fornire alimentazione per l’espansione delle industrie locali.