Iran: societa’ tedesca si aggiudica gara di 104 milioni di euro per ampliare il porto di Shahid Rajaee

raije port

Teheran, 1 novembre 2016 – Il vice ministro delle strade e dello sviluppo urbano ha riferito che e’ stato siglato un contratto con una società tedesca per lo sviluppo del porto di Shahid Rajaee  con un investimento di 104 milioni di euro.

“L’offerta era stato inviatato a moltissime societa’ per un progetto di ampliamento del porto Shaid Rajaee nel sud dell’Iran”, ha detto il Vice Ministro iraniano Vice Ministro delle strade e dello sviluppo urbano Abbas Mohammad Saeidnejad aggiungendo “una società tedesca ha vinto la gara e un contratto del valore di 104 milioni di euro è stato firmato per la collaborazione. ”

La linea di credito (LC) è stata aperta e le attrezzature necessarie saranno forniti nel prossimo mese.

“Un totale di 150 milioni di euro sono stati stanziati per finanziare il progetto di sviluppo del porto iraniano del sud”, ha sottolineato il funzionario  “Inoltre, per un totale di 85 milioni di dollari di investimenti sarà effettuata nel porto come in altri porti dell’Iran e dell’Organizzazione marittima ( PMO) gli l’equipaggiamento necessari. ”

Saeidnejad inoltre commentato che” lo sviluppo di porti iraniani, Chabahar e Shahid Rajaee in particolare, è una priorità assoluta del PMO; “Di conseguenza, la costruzione di fasi 2 e 3 di Shahid Rajaee Port è stato messo all’ordine del giorno e la chiamata è stata fatta per la cooperazione nel corso di Fase 3, come PMO si impegnerà in sezioni di costruzione mentre, gli investitori nazionali ed esteri congiuntamente forniranno attrezzature e attuare il progetto. ”

Amministratore Delegato di Porti e Maritime Organization (PMO) ha poi ricordato che un totale di 40 mila imbarcazioni passano attraverso Stretto di Hormuz e quindi bisogna aumentare la capacità di cui hanno bisogno per acquisire piu’ traffici.

“Nonostante i 210 milioni di tonnellate di capacità nei porti iraniani, attualmente solo 140 milioni di tonnellate sono diventate operative”, ha sottolineato il funzionario che fa notare che più attività saranno promosse nelle aree marittime e di transito.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®