Dublino, 6 agosto 2016 - Il cruise ferry puo’ ospitare 1.885 passeggeri e membri dell’equipaggio, con 435 cabine e con una capacità di 2.800 metri lineari di merci (165 veicoli merci) più un ponte garage dedicato supplementare, con una capacità di 300 autovetture. La costruzione avverra’ presso i cantieri tedeschi Flensburger Schiffbau-Gesellschaft (FSG), una controllata di Siem Gruppo.
La consegna e’ prevista per maggio 2018.
Questo cruise ferry sarà progettato e costruito secondo i più alti standard di crociere, e dotato di efficienza e comfort. Le emissioni di scrubber di tecnologie e sistemi di acqua di zavorra rispetteranno le future normative ambientali attuali e consentira’ un consumo di carburante ottimale, riducendo al minimo i relativi costi. Il cruise ferry sarà alimentata da quattro motori principali che forniscono 33,600KW di potenza che assicuri un elevato grado di affidabilità del servizio simile a quello già realizzati dalla flotta di proprietà di moderni cruise ferry.
cliccare per ingrandire
Le strutture passeggeri saranno distribuite su 4 ponti e offrirà una scelta di 435 cabine per offrire suite con i loro balconi privati esterni, come hotel di lusso di classe standard. Oltre a una superba scelta di bar, ristoranti (per includere sia a la carte e opzioni self-service), una ubicazione speciale è stata fatta per i passeggeri premium Club Class, con una sala dedicata con accesso privato dai ponti delle auto. Una vasta gamma di scelta delle opzioni e cinema d’intrattenimento, strutture dedicate per i conducenti del trasporto, così come punti vendita e servizi a bordo per gli animali domestici, farà in modo che tutti i passeggeri saranno comodamente ospitati e impegnati durante il viaggio.
E ‘probabile che questo nuovo cruise ferry sarà introdotto sulle rotte servite dalla nave noleggiata MV Epsilon, (attualmente impiegata tutto l’anno sulla Dublino – Holyhead per metà settimana, e sulla rotta Irlanda – Francia durante il fine settimana). Il cruise ferry fornirà ulteriori capacità di trasporto e del turismo su entrambi i percorsi e fornirà una migliore ospitalità per tutti i clienti a bordo.
Riferendosi al bando Eamonn Rothwell, Amministratore Delegato, ha commentato che:
“Questo investimento rafforza la fiducia del Gruppo che ha in entrambi i mercati del trasporto e del turismo dei passeggeri tra l’Irlanda, Gran Bretagna e Francia. La costruzione di un cruise ferry di queste dimensioni offrirà un’esperienza premium per tutti i nostri clienti, in linea con il nostro impegno a fornire il miglior servizio, in termini di affidabilità e flessibilità in tutte le nostre vie. Ci aspettiamo inoltre di essere ben posizionati per soddisfare le aspettative mutevoli della clientela dopo la consegna nel 2018. “