Isole Azzorre: sparito yacht con tutto l’equipaggio inglese. Sospese le ricerche

cheeki rafiki jpg

ISOLE AZZORRE, 19 maggio 2014 – Nessuna notizia dell’imbarcazione a vela Cheeki Rafiki, lo yacht che giovedì scorso si è capovolto con a bordo quattro marinai inglesi nell’Oceano Atlantico, di ritorno dalla Antigua Sailing Week.
Dei quattro marinai che componevano l’equipaggio, Paul Goslin, Steve Warren, Andrew Bridge e James Male, non si sa più nulla: aerei da ricognizione americani e canadesi hanno sorvegliato la zona da venerdì e sabato, ma dopo due giorni le ricerche sono state sospese perché “se fossero stati ancora vivi, se ci fosse stato qualcosa da trovare, lo avremmo già trovato”: dunque i quattro marinai sono dati per dispersi.
L’imbarcazione e’ un Beneteau First 40.7, denominato Cheeki Rafiki, e la scomparsa del segnale radio e’ avvenuto tra Antigua a Southampton.
Alle ricerche la partecipato anche la nave container “Maersk Kure” che dice di aver scoperto uno scafo rovesciato in una zona che si dice essere coerenti con cui il Cheeki Rafiki avrebbe potuto capovolgersi, cosi come rappresentato in un grafico AISLive. La posizione iniziale era 38-45N, 048-00W.
Il contatto con l’imbarcazione è stato perso nelle prime ore di Venerdì mattina. Ricerca e soccorso delle autorità sono stati mobilitati il venerdì ed il sabato.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®