Teheran, 6 luglio 2017 - La divisione trading di Eusider mette a segno un colpo importante nel commercio internazionale di ferrosilicio. L’azienda guidata dalla famiglia Anghileri ha infatti annunciato l’avvio di uncontratto di distribuzione esclusiva del ferrosilicio prodotto da Iran Ferroalloys Industry, il maggior produttore iraniano.
«Questa intesa ci permette di poter garantire ai clienti forniture costanti e diverse qualità di materiale – spiegano Antonio Anghileri CEO di EUSIDER e Fabrizio Serra a capo della divisione trading materie prime-. Il mercato europeo del ferrosilicio ha vissuto una scarsità di approvvigionamenti nella prima parte dell’anno, con questo accordo potremo proporre ai nostri clienti una valida alternativa di rifornimento».
La divisione trading materie prime di Eusider è nata nel 2015 ed in poco tempo è riuscita a raggiungere e superare le 300 mila tonnellate di materiale scambiato tra: ghisa, rottame, Hbi, coke per fonderia e ferroleghe, quali ferrosilicio, ferrocromo e ferromanganese.