Jacques Vandermeiren è il nuovo CEO dell’ Autorità Portuale di Anversa

Jacques Vandermeiren con Eddy Bruyninckx

Jacques Vandermeiren con Eddy Bruyninckx

 

Anversa, 26 giugno 2016 – Giovedi’ scorso, 23 giugno scorso, Jacques Vandermeiren (52 anni) è stato nominato CEO dell’ Autorità Portuale di Anversa a partire dal 1 ° gennaio 2017. Succede a Eddy Bruyninckx che dopo 25 anni a capo dell’Autorità Portuale andra’ in pensione il 31 dicembre 2016.

Fino al gennaio 2015 Vandermeiren ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Elia, la società quotata in borsa che gestisce la rete elettrica nazionale in Belgio. Si può contare su una vasta esperienza nel settore energetico, che lo pone in buona luce con gli operatori industriali del porto. Ha anche la necessaria esperienza con la gestione delle parti interessate e nel trattare con un azionista di proprietà pubblica.

“Questi due aspetti, in combinazione con la necessaria esperienza internazionale, una forte capacità di comunicazione e di gestione, hanno convinto il consiglio di nominare Vandermeiren come nuovo CEO”, ha dichiarato il presidente dell’Autorità Portuale di Marc Van Peel.
“E ‘certamente un onore per me per affrontare le importanti sfide locali e internazionali per l’Autorità Portuale, in collaborazione con il consiglio di amministrazione, il comitato di gestione, il personale e le molte parti interessate. Assicurare la ricca storia del porto di Anversa, in modo sostenibile in futuro è un compito che io assumo con orgoglio e determinazione “, ha confermato Vandermeiren.
Vandermeiren inizierà il 1 ° novembre 2016, come CEO designato, il che significa che Eddy Bruyninckx che manterrà la piena autorità in qualità di CEO, presidente del comitato di gestione e amministratore delegato fino al 31 dicembre 2016. Poi, dal 1° gennaio 2017, Eddy Bruyninckx passerà il timone a Jacques Vandermeiren.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®