Kingston, (Giamaica), 22 luglio 2015 – A Falmouth la nave da crociera ”Freedom of the Seas” al molo di Treladi ha registrato un principio di incendio, che è stato estinto dai sistemi antincendio di bordo e con l’intervento dei maritittimi imbarcati. Il governo giamaicano dice che nessuno è rimasto ferito sulla nave da crociera che ha preso fuoco questa mattina al Historic Falmouth Cruise Port a Trelawny. La ”Freedon of the Seas” ha preso fuoco in quanto ancorata.
La societa’ armatrice Royal Caribbean International con sede a Miami, in un comunicato ha detto che l’incendio e’ scoppiato in uno spazio adiacente alla sala macchina della nave. Nel frattempo, il Ministero del Turismo della Gianaica, fa sapere che l’ attività crocieristica si stanno svolgendo come di consueto presso il porto.
In una dichiarazione, il ministro del Turismo Dott Wykeham McNeill ha detto che “la squadra a bordo della nave sono stati in grado di spegnere le fiamme. Attualmente siamo in contatto con i nostri partner e la societa armatrice della nave e stiamo monitorando costantemente la situazione”.
Il Dr McNeil ha aggiunto che “il fuoco non era molto grande e nessuno dei visitatori hanno dovuto essere evacuato.” La Freedom of the Seas” effettua crociere di sette notti con partenza da Port Canaveral, in Florida, ogni domenica. La società non ha ancora chiarito se la crociera continuerà.
Dati tecnici della nave
- Bandiera: Bahamas
- Anno di costruzione: 2006
- Stazza lorda: 160.000 t.
- Lunghezza: 339 m.
- Larghezza: 56 m.
- Equipaggio: 1365
- Velocità di crociera: 21,6 nodi
- Ponti ad uso ospiti: 15
- Valuta ufficiale a bordo: Dollaro USA
- Capacità ospiti: 3634