KNUD E. HANSEN A/S progetta una spettacolare nave per effettuare crociere tra i ghiacci

Knud E Hansen_726x484
Helsingør (Danimarca), 5 settembre 2015 – La nave, spettacolare, è progettata come una nave da crociera di lusso  per navigare in tutto il mondo tra cui artiche e le regioni antartiche per itinerari fino a 21 giorni con 300 passeggeri a bordo. Progettata per navigazioni oceaniche senza restrizioni e rafforzato per il servizio Ice Class 1A.

La nave è stato sviluppata al fine di incontrare e sfidare il crescente interesse da parte del mercato per quanto riguarda le navi di dimensioni più piccole per crociere e spedizioni specializzato e personalizzato.I nostri clienti hanno evidenziato tale necessità con un genuino interesse daparte degli armatori ad investire ulteriormente in questo segmento in costante crescita.

Già nel 1960, E. KNUD HANSEN A / S,  ha progettato la prima nave appositamente per il trasporto di passeggeri nelle regioni polari; Esplora Lindblad. Più di recente, KNUD E. HANSEN A / S  ha progettato la nave polare Fram e  due traghetti per il Governo di Terranova e Labrador, anche per la navigazione in condizioni di ghiaccio pesanti.  Lo scafo è progettato per ghiaccio rafforzato ed ha un doppio scafo in modo di tutti i locali macchine della carena e dei servizio. Il design integra lo stato dell’arte delle tecnologie verdi d’arte legati ai servizi di propulsione e di hotel. La nave è specificamente progettato per operare in sicurezza in mari agitati e venti forti così come il  passaggio  negli stretti e piccoli porti. La nave è dotata di tutti i servizi necessari per garantire il rispetto di tutte le zone ecologicamente sensibili.

Viste eccezionali

Tutte le strutture pubbliche sono concentrati su due ponti, tra cui una sala di osservazione con vista a 360 gradi. Sopra la sala di osservazione è sistemato un eliporto. Una caratteristica unica è la gruccia di vetro del velivolo. L’elicottero della nave può essere abbassata con l’ascensore in un contenitore di vetro a prova di incendio e di esplosione nel mezzo della sala di osservazione. I passeggeri possono anche godere di  panorami mozzafiato da due vasche idromassaggio sul ponte superiore, riscaldata principalmente da energia solare.

Lounge Elicottero .300 passeggeri Expedition Cruise .Knud E Hansen

Sistemazione flessibile

La nave dispone di 150 cabine passeggeri standard, disposti su tre ponti e alloggi equipaggio a due ponti inferiori. Tutte le cabine passeggeri hanno vista al di fuori e le cabine sul ponte di coperta sono tutte dotate di balcone. Un certo numero di cabine standard può,  con il sistema FlexCabin proprietry di nuova concezione, puo’ essere trasformato in suite per particolari viaggi di lusso. Per aumentare il comfort dei passeggeri la nave sara’ dotata inoltre di pinne stabilizzatrici attive.

Escursioni passeggeri

Per le brevi  escursioni passeggeri, un ampio garage a livello mare con gruetta retrattile testa, per facilitare il lancio e il recupero di un massimo di 15 tipo di Zodiac barche e jet-ski. Una stazione di imbarco per la moto d’acqua è disposto vicino alla linea di galleggiamento. La stazione comprende una hall, ed è connesso con i ponti dei passeggeri sia con ascensore, che attraverso le scale.

Esplorazione subacquea

Un ROV (Remote Operated Vehicle), con macchina fotografica è installata per l’osservazione dell’ambiente subacqueo fino a 3000 metri sotto il mare, come le barriere coralline e la flora e fauna marina. Le immagini video ad alta definizione possono essere visualizzati sui grandi schermi nelle sale passeggeri e le cabine anche attraverso il sistema video integrato navi.

Funzionamento efficiente

La manovrabilità di propulsione ed eccezionale è fornita da due unità Azipod e due propulsori di prua. La centrale diesel-elettrica comprende quattro generatori diesel a media velocità, in due sale macchine separate. I motori possono essere specificati per Tier 3 livelli di emissione di NOx, senza trattamento dei gas di scarico. Le celle solari contribuiscono a compensare il carico elettrico della nave e lo spazio è riservato a sistemi di batterie per fornire informazioni immediate sulle  emissioni  per le zone sensibili in più. Sistemi di recupero del calore del motore fornisce il riscaldamento con  requisiti e sistemi HVAC innovativi, con la  riduzione del consumo dell’energia. L’ illuminazione  LED all’avanguardia e sistemi di controllo intelligenti contribuiscono ulteriormente al basso carico elettrico complessivo della nave. La filosofia verde è stata considerata anche da una combinazione di finestre altamente isolanti e pareti finestra esterna in combinazione con le più recenti tecnologie di energia solare.

Principali Dimensioni

Lunghezza fuori tutto 139.40 m Lunghezza tra le perpendicolari 120.20 m

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®