København (DK):contro la pirateria,una risposta alle minacce per la sicurezza marittima

Danish maritime group,logo

København (DK), 5 settembre 2014 – Atti di pirateria e rapine a mano armata sono alcune delle più gravi sfide alla sicurezza per il settore marittimo mondiale. L’industria ritiene che queste sfide devono essere sconfitte con una risposta collettiva e multidisciplinari. .
L’Associazione degli armatori danesi, sostenuti da Oceans Beyond Piracy and Risk Intelligenza, ospiterà un seminario dal titolo “Il crimine marittimo e gli effetti sulla crescita e lo sviluppo nella regione africana”, il 7 ottobre nel corso del Maritime Days.
“La pirateria e rapina a mano armata rappresentano una grave minaccia per l’industria marittima al largo delle coste dell’Africa, in particolare nelle acque circostanti la Somalia a est e nel Golfo di Guinea a ovest. Il nostro seminario si concentrerà su come queste minacce alla sicurezza marittima influenzano i mercati in crescita nelle regioni e che cosa fare al riguardo “, dice il consigliere anziano Morten Glamsø dell’Associazione armatori danesi.
“I partecipanti discuteranno e per sviluppare iniziative in cui l’industria marittima mondiale, la comunità internazionale e le nazioni regionali possono lavorare insieme per ridurre gli effetti di queste minacce marittime e allo stesso tempo agire da catalizzatore per un’ulteriore crescita e lo sviluppo nella regione,” continua Glamsø.
Alla fine del seminario, gli organizzatori ospiteranno un ricevimento informale a sostegno di reti in tutto il settore.
Come tale, si fonde perfettamente con il resto del programma della iniziativa danese Maritime Days, che è una miscela di eventi professionali e di attività sociali.
Danish Maritime Days è una piattaforma aperta. Tutte le parti interessate del settore provenienti da tutto il mondo sono invitati a organizzare eventi come Maritime Days e sfruttare le sinergie che nascono dalla partecipazione in una piattaforma più ampia di eventi, marittime internazionali indipendenti. Per ulteriori informazioni su come partecipare si prega di visitare www.danishmaritimedays.com.
“Danish Maritime Days è una piattaforma in cui le idee innovative; fruttuose discussioni; e le soluzioni utili per tutti i soggetti coinvolti sono sviluppati in collaborazione in tutti i settori dell’industria marittima globale “, dice il capo del segretariato Johannah Christensen.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®