Milano, 7 dicembre 2015 – Kuehne + Nagel e Coesia Group sono state premiate all’undicesima edizione de “Il Logistico dell’Anno” a Milano per l’innovativa soluzione di visibilità e gestione della supply chain.
Coesia, un gruppo di aziende di soluzioni industriali basato sull’innovazione che opera globalmente, recentemente si è posta tra i suoi obiettivi di ridurre la complessità, centralizzare e controllare i costi logistici, nonché aumentare la visibilità all’interno delle proprie operazioni di supply chain.
Il global logistics provider Kuehne + Nagel ed il Gruppo Coesia, lavorando in stretta collaborazione, hanno implementato con successo una nuova soluzione di visibilità e gestione della supply chain che comprende tutti i flussi multi-modali (aereo, marittimo e terrestre) così come anche le operazioni di contract logistics. Grazie ad attività di reporting avanzate e
personalizzate che forniscono dettagli specifici per ogni divisione aziendale, il Gruppo Coesia ha raggiunto il proprio obiettivo di migliorare e potenziare l’efficienza dei processi operativi rafforzandone il controllo.
Paolo Porfiri, Coesia Category Leader Indirect Purchasing, ha affermato “Alla fine del 2014 Coesia ha deciso di lanciare una RFQ globale, per ridurre il numero di fornitori, ottimizzare le spese di spedizione delle aziende del gruppo e rafforzare la gestione dei costi a seguito del nostro Progetto Globale di Controllo dei Costi Indiretti”.
Laura Peltonen, Coesia Category Buyer Indirect Purchasing, ha aggiunto: “Kuehne + Nagel è stato vincitore della gara, ed è stato in grado di implementare, in aggiunta ad un servizio specifico e spesso su misura per le nostre aziende, anche un sistema di reporting, il quale ci permette di tenere sotto controllo sia i costi sia la tipologia di spedizioni utilizzate.
Apprezziamo la collaborazione con Kuehne + Nagel”.
L’evento “Il Logistico dell’Anno” organizzato da Assologistica, premia aziende, manager e accademici per le soluzioni innovative nel campo delle tecnologie, real estate, ambiente, trasporti, globalizzazione e formazione.
Paolo Guidi, Direttore Sales & Marketing di Kuehne + Nagel Italia, ha commentato: “Questo riconoscimento non è soltanto la consapevolezza delle nostre capacità, bensì ci fornisce ulteriori motivazioni per continuare a sviluppare soluzioni innovative che supportino i nostri clienti in maniera efficace ad affrontare giorno per giorno le sfide del loro business”.
Coesia Group
COESIA è un Gruppo di aziende di soluzioni industriali, basato sull’innovazione e che opera globalmente, con sede a Bologna, Italia. Azionista unico è Isabella Seragnoli.
Le aziende del Gruppo Coesia sono leader nei segmenti: Macchine automatiche e materiali, Soluzioni di processo industriale, Ingranaggi di precisione.
I clienti di Coesia sono leader in una ampia gamma di settori di mercato, tra i quali
Consumer Goods, Tobacco, Healthcare, Aerospace, Racing & Automotive, Electronics. www.coesia.com
About Kuehne + Nagel
Con oltre 66.000 dipendenti e 1.000 siti in più di 100 Paesi, il Gruppo Kuehne + Nagel è una delle principali società di logistica del mondo. Suo punto di forza nel mercato sono i servizi logistici via mare, via aereo, via terra, con una grande attenzione all’informatizzazione di tutti gli aspetti della gestione delle filiere.
In Italia, il Gruppo Kuehne + Nagel è attivo in oltre 25 sedi, con 600.000 mq in gestione. La forza lavoro locale è composta da circa 2.000 dipendenti.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.kuehne-nagel.com