Roma, 25 maggio 2016 – L’Annual Report di DNV GL comprende una panoramica complessiva delle attivita’ e dei risultati finanziari e di sostenibilità; quest’anno, per la prima volta, è disponibile anche in digitale.
L’Annual Report è la fotografia annuale delle attività di DNV GL e integra i risultati economici, finanziari e di sostenibilità: include capitoli su Chi siamo, Che cosa facciamo, Come lavoriamo, e Quali i risultati, oltre a riportare i fatti principali del 2015. Come novità di quest’anno, il report è disponibile per una lettura online e multimediale con immagini e video.
cliccare per ingrandire
Il sistema di reportistica sulla sostenibilità segue le linee guida del GRI G4, a livello Comprehensive, ed è garantito da una terza parte indipendente. DNV GL è certificata secondo gli standard ISO 9001 e 14001, oltre che OHSAS 18001. Sono stati, sin dal 2003, tra i firmatari del Global Compact delle Nazioni Unite e sono impegnati a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dalle Nazioni Unite.
Nelle corso delle attività nel 2015 non hanno riportato incidenti mortali e non ci sono stati casi confermati di corruzione o di non conformità a leggi e regolamenti ambientali. Hanno registrato una frequenza degli infortuni con assenza dal lavoro dell’1,5% e di assenze per malattia del 2,2%. I dipendenti provengono da 117 paesi, il 31% sono donne, l’87% possiede un’educazione superiore e l’83% ha completato la formazione sul Codice di Condotta. Le emissioni dirette di gas serra sono state pari a 28 mila tonnellate di CO2, rappresentando il punto di partenza per la strategia di adozione di misure che ci consentano di azzerare le nostre emissioni di carbonio entro la fine del 2020.
Nel corso del 2015 hanno continuato a fornire alla clientela soluzioni più sicure, più intelligenti e più verdi, oltre che a collaborare con altri stakeholder. Tra i fatti principali dell’anno ricordiamo il lancio della soluzione per la gestione della flotta, ECO Insight, che rende possibile una riduzione del consumo di carburante e ha già in portafoglio più di 600 navi; il nostro nuovo progetto congiunto sull’energia eolica per applicazioni oil & gas off shore, che coinvolge sette clienti leader a livello mondiale; l’assessment tecnologico-finanziario sull’energia eolica in Zambia, Tanzania, Maldive, Egitto, Giordania e Oman, realizzato per conto di istituzioni finanziarie e organizzazioni non governative; la solida posizione di mercato per quanto riguarda la Risk Based Certification™, secondo gli standard ISO 9000 e 14000; l’introduzione della soluzione per la gestione di quegli elementi che vengono individuati come resistenti ai grandi cambiamenti, che utilizza il software Synergi™ Life QHSE; e la pubblicazione del Report sui risultati ottenuti, nei suoi primi 15 anni, dal Global Compact delle Nazioni Unite.