L’ italiana Dragflow presenta la nuova draga anfibia

dragflow new amphibious dredge_large

Più di una normale draga, più di un semplice mezzo anfibio


Villafranca (Verona), 13 settembre 2015 – La nuova draga anfibia DRAGFLOW (DRM85/160E22), disegnata dai nostri ingegneri, è stata venduta dal nostro distributore cileno Jacol a un’importante compagnia mineraria nel nord del Cile. Il mezzo sarà utilizzato per dragaggio del un bacino di scarico di una miniera situata nel deserto di Atacama.

L’obiettivo del progetto è di pompare nuovamente all’interno della miniera e di riprocessare gli scarti del processo convogliati per decenni nel bacino. Dal momento che in quest’ultimo il livello dell’acqua è variabile (la maggior parte delle volte inferiore al mezzo metro) il cliente ha deciso di optare per un mezzo anfibio.

Questo nuovo modello di draga può infatti lavorare in ogni tipo di condizione, anche quando il livello dell’acqua è minimo.

 I due galleggianti cingolati laterali permettono al mezzo di muoversi sul terreno come una normale macchina movimento terra, mentre l’aggiunta del galleggiante centrale conferisce ad esso un’elevata stabilità durante le fasi di galleggiamento sulle superfici liquide, come una draga DRAGFLOW standard.

Inoltre, il mezzo può facilmente lavorare anche in condizioni miste, come acque poco profonde, suoli fangosi o zone paludose.

Questa estrema flessibilità permette all’anfibio di andare ad operare nei siti di lavoro più difficili da raggiungere e altrimenti inaccessibili con altre tipologie di macchine.

La nuova draga anfibia DRAGFLOW (DRM85/160E22) non è solamente un escavatore in grado di galleggiare in acqua. Si tratta una vera e propria draga adatta ad operare su ogni tipo di suolo.

I tecnici DRAGFLOW, attenti anche a design, hanno voluto sviluppare un mezzo elegante e sofisticato, pensato per assicurare il massimo comfort e una perfetta gestione delle operazioni.

La draga è equipaggiata con:

- Centralina oleodinamica azionata da motore diesel (260 kW)

- Unità dragante composta da pompa idraulica DRAGFLOW HY85/160 e due escavatori EXHY20

- Sistema Jet-Ring composto da un anello con getti d’acqua ad alta pressione

- See more at: http://www.dragflow.it/

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®