Dalian, 17 dicembre 2014 – La flotta di BigRoll Shipping ha portato a quattro le navi della classe MC.
La BigRoll Shipping ha annunciato oggi che COSCO Dalian Shipyard Co. Ltd che è stato firmato oggi il contratto per costruire due ulteriori MC classe Modulo Carriers , portando il numero totale di navi in costruzione a quattro.
Le prime due navi ”BigRoll Barentsz” e ”BigRoll Bering” sono state ordinate nel 2013 e sono in programma per la consegna, in ritardo, nel 2015 e all’inizio del 2016.
Le due navi supplementari saranno nominate ”BigRoll Baffin” e ”BigRoll Beaufort”. La consegna rispettivamente avverra’ a metà 2016 e all’inizio del 2017. Tutte le navi BigRoll saranno battezzate in onore di famosi esploratori artici (ci sara’un BigRoll Nobile,in onore dell’esploratore italiano Umberto Nobile? ), che sono alla base che hanno ispirato le navi per operare in aree artiche.
Informazioni sulla classe MC
La classe MC, Modulo Carrier di BigRoll e’ di nuova concezione. Sono state progettate con particolare attenzione alla capacità di alimentazione elettronica, basso consumo di carburante, alta velocità di servizio e un ottimo comportamento della tenuta in mare – che a sua volta fornisce forze di accelerazione inferiori sul carico. Il disegno della carena del tutto innovativo che accoppiato al sistema di propulsione, assicura transiti sicuri, affidabili e veloci.
Le navi olandesi, MC classe sono specificamente progettati per fornire moduli e attrezzature per i grandi progetti e sono adatti a viaggiare in aree remote come le regioni artiche e direttamente in mare aperto. Hanno la classificazione Finlandese e Svedese 1A del ghiaccio, e sono progettati e pienamente preparati per una notazione DP2.
BigRoll Shipping
Con sede nei Paesi Bassi, BigRoll fornisce servizi di trasporto per i pesanti carichi modulari per progetti onshore e offshore. La combinazione delle capacità della classe MC e BigRoll di in-house hanno conoscenza ed esperienza ed offrono una sicura, affidabile, soluzione efficiente – anche nelle aree più remote