(Aggiornato 6 ottobre 15:28 EDT) – Almeno sei societa’ crocieristiche hanno cambiato gli itinerari delle navi nei Caraibi a causa dell’uragano Matteo, che ha costretto molti porti a chiudere.
Royal Caribbean, Carnival, Princess Cruises e Disney hanno cambiato una serie di itinerari delle navi per evitare il percorso nella tempesta. Allure of the Seas, Adventure of the Seas, Enchantment of the Seas, Freedom of the Seas, Majesty of the Seas, Empress of the Seas, Carnival Splendor, Carnival Sensation, Carnival Ecstasy, Carnival Pride, Carnival Victory, Carnival Elation, Carnival Conquest , Carnival Breeze, Carnival Sunshine, Island Princess, Norwegian Sky, Disney Dream, Disney Magic e Fathom Adonia finora sono state colpite.
Vedi sotto per la maggior parte dei cambiamenti itinerario up-to-date.
Fonte Cruise Critic è in contatto con tutte le linee e continuerà ad aggiornare questo dati.
La tempesta, che si prevede di raggiungere la Florida per questa sera, la massima velocità del vento e’ sostenuta attorno ai 140 miglia all’ora.
Un uragano di avviso è in vigore per le parti delle Bahamas e la costa orientale della Florida a South Carolina (lago Okeechobee e Nord del Golden Beach, in Florida, a Edisto Beach, South Carolina). Un uragano Watch e avviso di tempesta tropicale sono stati emessi anche per le aree vicine.
Uragano Matthew, che ha causato una diffusa devastazione ad Haiti, è ” ha effettuato un incessante martellamento delle Bahamas [e avranno] impatti potenzialmente disastrosi per la Florida”, secondo il National Hurricane Center .
Modifiche itinerario
Carnevale Sensation : Il 1 ° ottobre di partenza, la nave non sarà più chiamata a Half Moon Cay e Grand Turk e invece si recherà in visita in Messico Costa Maya il Lunedi 3 ottobre e Cozumel il Martedì, 4 ottobre La crociera sarà esteso da uno giorno in più, risintonizzare a Miami il 7 ottobre al posto del 6 ottobre prossimo a vela di Sensation è stato modificato per tre giorni; lascerà Miami 7 ottobre e trascorrere una notte a Nassau 8 ottobre – tutti in attesa della riapertura della porta e valutazione post-tempesta.
Carnival Splendor : in crociera 2 ottobre l’ordine delle porte è stato invertito. Dopo la partenza di Miami, la nave trascorrerà 3 ottobre in mare, prima di chiamare a Cozumel il 4 ottobre, Grand Cayman, il 5 ottobre, Ocho Rios il 6 ottobre, e passare 7 ottobre al mare, prima di tornare a Miami alle 7 del mattino l’8 ottobre .
Carnival Ecstasy : La nave, partita il 2 ottobre da Charleston, South Carolina, ha cancellato le chiamate a Half Moon Cay, Nassau e Freeport, la loro sostituzione con una fermata a Cozumel e giorni in mare. La nave sarà anche trascorrere un giorno in più in mare, tornando a Charleston 9 ottobre invece di ottobre 8. I passeggeri di questa vela riceveranno il 25 per cento futuri sconti crociera e $ 50 crediti per essere utilizzato a bordo. I passeggeri hanno anche la possibilità di annullare la crociera e la ricezione di sconti completi. Di conseguenza, il prossimo Carnival Ecstasy vela è stato un corto circuito a sei notti. La nave è ora previsto di partire 9 ottobre; si salta Grand Turk e visitare Half Moon Cay e Nassau come programmato. I passeggeri riceveranno un rimborso pro-rata pari all’importo di una giornata del loro prezzo della crociera, nonché un rimborso per le escursioni a terra Carnival pre-acquistato per Grand Turk e Half Moon Cay. Mance sarà anche essere regolato in modo da riflettere la crociera accorciato.
Carnival Pride : originariamente prevista per visitare i Caraibi, Carnival Pride invece sarà a capo nord dal suo porto di partenza Baltimore 2 ottobre e pernottare a New York (4 ottobre al 5) e poi tornare verso Baltimora. I passeggeri di questa vela anche riceveranno uno sconto del futuro crociera del 50 per cento, così come $ 250 crediti per essere utilizzato a bordo. I passeggeri che hanno scelto di non navigare sul percorso modificato possono annullare e ricevere un rimborso completo.
Carnival Victory : I passeggeri sulla vela 2 ottobre sono sbarcati, ma la chiusura di Port Canaveral ha costretto la nave verso il mare, dove ancora rimanere fino a quando la porta si riapre. Il seguente vela, originariamente prevista per partire 6 ottobre è stato annullato.
Carnival Elation : Elation partirà da Jacksonville, il 3 ottobre, come previsto, ma si recherà in visita a Key West, il 5 ottobre, invece di Half Moon Cay, e saltare Nassau ottobre 6. I passeggeri potranno visitare Freeport, il 7 ottobre, originariamente prevista come una giornata di mare . La linea prevede un ritorno ritardato a Jacksonville l’8 ottobre.
Carnival Valor chiamerà a Grand Turk 6 ottobre a posto di trascorrere una giornata al mare.
Carnival Conquest sostituirà il suo invito 4 ottobre a La Romana, Repubblica Dominicana, con una giornata di mare.
Carnival Breeze ha mescolato l’ordine dei suoi porti al fine di evitare la tempesta. La nave sarà ora chiamata a Cozumel il 4 ottobre, Grand Cayman, il 5 ottobre e Montego Bay il 6 ottobre, e avere una giornata di mare il 7 ottobre Ci si aspetta di tornare a Galveston, il 9 ottobre, come da programma.
Carnival Sunshine lascerà Re Wharf a mezzogiorno, invece di 5:00 il 5 ottobre Inoltre salterà Aruba il 6 ottobre e trascorrere una giornata al mare, invece.
Island Princess ha cancellato il suo 5 ottobre chiamata ad Aruba; sarà ora visitare Grand Cayman, il 4 ottobre.
Enchantment of the Seas : Entrambe le porte alle Bahamas sono stati cancellati il 3 ottobre crociera e la nave sarà ora andare a Cozumel. L’itinerario rivisto è per la partenza da Miami alle 04:00 seguita da una giornata al mare, arrivando a Cozumel alle 8 del mattino di Mercoledì 5 ottobre fino alle 2 Il prossimo porto di scalo è Key West il Giovedi, 6 ottobre dalle 01:15 alle 19:00 prima di tornare a Miami il 7 ottobre alle 7 del mattino
Allure of the Seas : la nave sarà in grado di visitare le sue porte originali della chiamata sulla sua crociera 2 ottobre; tuttavia, le date delle chiamate e gli orari sono stati modificati. La nave partirà Port Everglades alle 4:30 pm e passare il giorno successivo in mare, chiamando a Cozumel il 4 ottobre 07:00-18:00 5 ottobre è in mare seguita da Falmouth il 6 ottobre 07:00-16:00 ottobre 7, Allure arriveranno a Labadee alle 9:30 e lasciare alle 6 del pomeriggio 8 ottobre è in mare, arrivando di nuovo in Florida alle 06:15
Freedom of the Seas : per evitare l’uragano Matteo, la nave si recherà in visita a San Juan, Porto Rico, il Martedì invece di CocoCay, la chiamata originariamente prevista.
Majesty of the Seas : La crociera 3 ottobre partito in orario, ma si fermò a Key West, il 5 ottobre, invece di Nassau, il porto originariamente prevista di chiamata. La nave sta spendendo un ulteriore giorno in mare a causa della chiusura di Port Canaveral oggi (Giovedi, al 6). Secondo i Critic forum Cruise , Maestà dell’8 ottobre crociera dei mari ‘è stato annullato. Cruise Critic è in attesa di informazioni dalla linea.
Empress of the Seas ha trascorso una giornata in Costa Maya, Messico il 5 ottobre e prevede di tornare a Port Miami Venerdì 7 ottobre, quando la porta si riapre. La nave sarà ora partirà il Venerdì 7 ottobre, invece di Giovedi, 6 ottobre tagliando la sua crociera di cinque giorni Bahamas breve di un giorno. Ogni cabina con ricevere un credito di bordo per l’importo di una giornata in base al prezzo della crociera a pagamento, che sarà pagato automaticamente ai conti di bordo, così come un credito futuro crociera il 25 per cento per tutti i passeggeri a vela.
Norwegian Sky : La nave lascerà Miami come programma il 3 ottobre ma si recherà in visita a Key West il 4 ottobre (anziché Freeport) e Cozumel (invece di Nassau) il 5 ottobre.
Disney Dream : prevista la partenza Port Canaveral il 3 ottobre, Disney Dream salta il suo invito in programma a Nassau il 4 ottobre, sostituendo una giornata al mare. La nave si recherà in visita Cozumel, il 5 ottobre, piuttosto che Castaway Cay, il suo arresto porta originariamente prevista. A causa della chiusura di Port Canaveral, la crociera sarà esteso di un giorno, e il ritorno 8 ottobre, invece del 7 ottobre.
di Disney Dream 7 ottobre a vela è stato annullato. passeggeri prenotati riceveranno un rimborso e uno sconto del 20 per cento su una crociera prenotazione futuro preso prima della fine del 2017.
Disney Magic : Il 7 ottobre a vela della Disney Magic di New York è stato cambiato in un itinerario canadese, con l’intenzione di visitare Sydney, Nova Scotia; Halifax, Nova Scotia; e San Giovanni, New Brunswick. I passeggeri hanno la possibilità di rimanere sul percorso rivisto e ricevere $ 100 a persona di credito cabina, annullare per un rimborso, o prenotare una nuova crociera a un prezzo scontato. Coloro che desiderano riprenotare riceveranno uno sconto del 20 per cento su una futura crociera prima della fine del 2017.
Fathom Adonia : di questa settimana di vela Cuba è interessato. La nave salterà Santiago e invece trascorrere una giornata intera a Cienfuegos il Giovedi e poi tornare a L’Avana per un giorno intero Sabato prima di tornare a Miami Domenica. I passeggeri che hanno prenotato escursioni a terra a Santiago riceveranno un rimborso.