The International Propeller Club – Italia organizza la prossima missione in Albania “La 12ª Missione sulla scia di nave Vespucci”

vespucci

.

“Si tratta della 12ª Missione all’estero del Propeller”, dichiara il presidente Umberto Masucci

.

“Le  missioni, iniziate nel 2015, hanno l’obiettivo di promuovere le best practices nei settori dello shipping,  della portualità e della logistica, favorendo la collaborazione tra le componenti pubbliche e private del  cluster marittimo italiano e creando solide reti di networking con le comunità locali.” 

.

Il programma prevede incontri a Tirana tra le autorità, il Cluster locale e la delegazione italiana,  formata dal cluster marittimo privato e pubblico. La tavola rotonda sul tema “Porti e Shipping: drivers  strategici per Albania e Italia” sarà organizzata in collaborazione con SRM (Centro Studi collegato al  gruppo Intesa Sanpaolo), partner scientifico del Propeller Club.

La missione continuerà a Durazzo con una serie di incontri a bordo della nostra prestigiosa nave  scuola Amerigo Vespucci, recentemente rientrata dal suo straordinario giro del mondo, che termina  proprio nel porto albanese. Sempre a Durazzo sarà organizzata una Tavola Rotonda sul tema della Formazione Marittima, a cura dell’Accademia della Marina Mercantile Italiana.

Sarà anche l’occasione per far vivere a una selezione di studenti degli istituti nautici italiani  l’esperienza della vita di bordo.

“Siamo particolarmente grati alla Marina Militare,” conclude Masucci, “per aver accettato di ospitare  a bordo di Nave Vespucci, una crociera di addestramento promossa dai Propeller italiani: un gruppo di  circa quindici ragazzi provenienti da vari istituti nautici e dall’Accademia della Marina Mercantile  Italiana. Facciamo squadra per il bene del nostro cluster.”

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®