LA COLLABORAZIONE CON INFOSPECTRUM AUMENTA LA CAPACITÀ DI VALUTAZIONE DEI RISCHI DEI MEMBRI DI SCAMBIO BALTICO

baltic-exchange

LONDRA – 24 ottobre 2018 – Lo scambio baltico e la principale società di analisi del rischio di controparte marittima mondiale Infospectrum, hanno annunciato oggi una collaborazione che vedrà Infospectrum diventare l’esclusivo fornitore di servizi di controspionaggio della Baltic Exchange.
La partnership consentirà al Baltic Exchange di effettuare controlli di background più dettagliati sulle entità che intendono entrare a far parte della Borsa. Fornirà inoltre ai membri di Baltic Exchange uno strumento per l’approvvigionamento di informazioni aziendali / aziendali, intelligence di controparte e rapporti di credito / rating sui propri partner commerciali.
I membri saranno incoraggiati ad avvalersi della market intelligence di Infospectrum sviluppata dal suo team globale di analisti e consulenti del rischio nel Regno Unito, negli Stati Uniti, a Singapore, in Australia e in Colombia. Le informazioni saranno inoltre utilizzate per supportare il servizio di risoluzione delle controversie della Borsa del Baltico, riducendo tempi e costi assegnati a questa complessa area.
Mark Jackson, CEO di Baltic Exchange, ha commentato: “Questo fa parte della spinta dello scambio baltico per aggiungere valore all’adesione al Baltico. Vogliamo che le più ampie comunità merceologiche e finanziarie comprendano che le imprese aderenti al Baltic Exchange aderiscono a un rigido codice di condotta basato i principi di onestà e negoziazione etica, con accesso a informazioni imparziali da parte di Infospectrum, un fornitore di servizi di intelligence riconosciuto e rispettato. ”

cliccare per ingrandire

Panos Panousis, Managing Director di Infospectrum, ha aggiunto: “Siamo lieti di collaborare a stretto contatto con il Baltic Exchange. Una maggiore trasparenza e una migliore comprensione dei rischi del nostro settore complesso, avvantaggia le singole società e l’industria marittima nel suo complesso Il nostro team di esperti contribuirà ad accelerare e migliorare il processo di onboarding dei nuovi membri del Baltico, a stabilire se un’azienda è o meno un membro Baltic Exchange nelle nostre relazioni e fornire informazioni commerciali alla Borsa del Baltico. “

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®