
Armatore può visualizzare in remoto delle condizioni meteo e verificare la sicurezza Utilizzando March Networks Solution
Londra, UK, 14 aprile 2015 – Gli appassionati di imbarcazioni a vela ormeggiate al Kultaranta Resort Marina a Naantali, Finlandia, hanno la possibilita’ di utilizzare uno smartphone o un computer per controllare lo stato di sicurezza delle loro barche e valutare meteomarine utilizzando un nuovo sistema di videosorveglianza alimentato dalla March Networks software di gestione video ® Command ™ Professional.
Il Marina, che è stato costruito nel 2012, è situato su Luonnonmaa Island vicino a Naantali, 180 chilometri a ovest di Helsinki. I proprietari del resort hanno selezionato e fatto installare a marzo un sistema di sorveglianza Networks, originariamente per monitorare gli yacht di lusso che sono ormeggiati nel porto turistico, con un valore aggiunto: quella cioe’ di controllare anche il meteo, che può essere imprevedibile nel Mar Baltico.
L’installazione è stata gestita da Jukka Leinonen, presidente del consiglio di Kultaranta Marina Oy che si e’ avvalso con integratore locale Tele-Projekti Oy, che ha espresso pareri per il sistema della March Networks, per la sua comprovata qualità.
“Kultaranta Resort e Tele-Projekti Oy sono entrambe imprese familiari che sono incentrate sul cliente e impegnate con la massima qualità,” ha dichiarato Pekka Jokisuu, il proprietario di maggioranza e amministratore delegato di Kultaranta Resort. “Fin dall’inizio, il nostro rapporto e’ stata perfetta e piacevole.”
Il software di comando e’ basato su browser e può ospitare fino a 128 telecamere di sorveglianza, tra cui March Networks fisse e telecamere e dispositivi terzi PTZ IP. Consente inoltre l’accesso remoto al video in diretta utilizzando un dispositivo iPad, iPhone, Blackberry, Android e Windows Mobile con March Networks Cloud.
Le telecamere si connettono tramite CAT-6 cavi a un switch Power over Ethernet e sono stati selezionati per resistere al duro clima invernale del Mar Baltico e alle condizioni di illuminazione variabili.
A causa della legislazione finlandese di vietare la trasmissione di video in diretta, il sistema è configurato per inviare immagini fisse ogni minuto a Internet. Una immagine è disponibile per la visualizzazione senza restrizioni da diportisti ospite sul sito di Kultaranta, ma gli azionisti hanno accesso a una visione, protetto da password di video da tutte le telecamere, permettendo loro di ingrandire la propria barca e controllare la sua sicurezza.
Live video è anche in streaming a un monitor nella clubhouse, permettendo al personale del villaggio di tenere d’occhio sia il porto turistico e che salutare l’arrivo dei nuovi arrivati.
In caso di furto o vandalismo segnalati, il personale del resort può rivedere i video archiviati per fornire prove e un clip video alle autorità interessate.
Telecamere supplementari saranno installati per coprire un terzo molo e di un centro benessere con sauna galleggiante, un ristorante e una piscina entro la fine dell’anno. Quando il lavoro sara’ completato, il porto turistico sarà in grado di ospitare 150 imbarcazioni.
“E ‘stato un piacere lavorare con Tele-Projekti Oy su questo progetto”, ha detto Leinonen. “Hanno mantenuto le promesse, il rispetto delle scadenze di progetto e, utilizzando la tecnologia March Networks, hanno consegnato un elegante e valido sistema di videosorveglianza.”
Kultaranta Resort
Kultaranta Resort (kultarantaresort.fi/marina) è un resort di proprietà privata costituita da un campo da golf a 18 buche, un albergo, diversi ristoranti, sale conferenze e case di vacanza di lusso sulla Luonnonmaa isola dalla pittoresca cittadina di Naantali, Finlandia, 180 km ovest della capitale del paese, Helsinki.
Tele-Projekti Oy
Fondata nel 1975, Tele-Projekti Oy (www.teleprojekti.fi) ha una sicurezza certificata system integrator March Networks con sede a Turku, in Finlandia. L’azienda è specializzata in CCTV, controllo accessi, allarmi e sistemi di comunicazione. Per contattare un rappresentante, si prega di chiamare +358 10 424 0300 o email kimmo.luoto@teleprojekti.fi