SALVATAGGIO DI UN PESCATORE – VIDEO -
Anchorage, Alaska, 27 giugno 2016 – La Guardia Costiera ha tratto in salvo un pescatore di 26 anni, imbarcato sul peschereccio ”Pacific Star” a circa 74 miglia sud-est della città di Kodiak in Alaska, sabato scorso.
Un elicottero della Guardia Costiera Kodiak MH-60 Jayhawk ha issato il pescatore ferito e lo ha trasportato sulla terraferma dove lo attendevano il personale dei servizi medici di emergenza presso l’aeroporto di Kodiak.
La Guardia Costiera Settore Anchorage ha ricevuto la richiesta di assistenza alle ore c11:03 dal gestore del ”Pacific Star” che comunicava che un marinaio era stato colpito alla testa dal sartiame sul ponte e aveva bisogno di cure mediche. Il centro della Guardia Costiera si e’ consultato con il chirurgo in volo che ha dato istruzioni urgenti. L’equipaggio dell’elicottero Jayhawk è stato spedito sulla scena dell’incidente.
“La Guardia Costiera fornisce un collegamento fondamentale per salvare la vita con servizi medici per i marittimi “, ha detto Petty Officer 2nd Class Lindsey. “Le capacità dei nostri elicotteri ci permettono di recuperare e consegnare i pazienti a EMS, riducendo il tempo necessario per i pazienti di ricevere cure mediche.”
Le condizioni meteo sul luogo è stato segnalato che il mare era a forza 6 piedi con venti 29 mph.