La sala comando della navy ”USS Fitzgerald” azzerata.L’equipaggio è lodato dopo la collisione con la nave da carico

uss-fitzgerald_ddg_62_in_june_2017
Yokosuka, Giappone, 18 agosto 20177 – Il cacciatorpediniere  della US Navy ”USS Fitzgerald” ritorno’ in porto dopo aver colliso con una nave mercantile il 17 giugno 2017 operando a sud-ovest di Yokosuka, in Giappone.

La Marina militare statunitense ha sollevato il comandante dell’USS Fitzgerald e due altri leader senior dai loro compiti – ed elogia anche l’equipaggio per salvare la propria nave dopo che l’incrociatore  si scontro con una grossa imbarcazione container filippina partita al largo della costa del Giappone il 17 giugno.

“È stato anche evidente da questa recensione che tutta la squadra della Fitzgerald ha dimostrato una reale durezza quella notte”, ha detto la Marina. “A seguito della collisione, questi Marine hanno risposto con urgenza, determinazione e creatività per salvare la loro nave”.

La leadership inadeguata e il lavoro di squadra inadeguato hanno contribuito all’accaduto, ha detto la Marina dopo aver rilasciato i risultati della sua indagine sul crash. Ha anche accusato la cattiva marineria da parte degli equipaggi sia dell’incrociatore missilistico guidato e della nave portacontainer ”ACX CRYSTAL”, la cui stazza lorda era tripla di quella della nave americana.

Sette membri dell’equipaggio di Fitzgerald morirono nella collisione, che avvenne in una grande sezione della nave sopra la linea di galleggiamento causando danni estesi al di sotto della linea di galleggiamento. L’acqua si è riversata attraverso una grossa falla  vicino alla sua chiglia – un’apertura da 13 a 17 piedi che è stata fatta dall’arco del bulbo della nave da carico – mentre i marinai hanno risposto ad un’emergenza intorno alle 1:30 del mattino.

“Attraverso le loro azioni rapide e in molti casi eroiche, i membri dell’equipaggio hanno salvato vite”, ha detto la Marina. Il rapporto ha scoperto che i marinai hanno risposto all’inondazione, ai danni strutturali e alle segnalazioni di un incendio mentre lavoravano per ripristinare la potenza, la propulsione e la guida della nave.

I danni si estendevano a due ponti, e l’acqua versava nella nave, in particolare in Berthing 2, che aveva 42 posti letto e una sala per l’equipaggio. Nel momento in cui un marinaio saltò dal suo letto a castello, l’acqua era alta, afferma la Marina.

https://assets.documentcloud.org/documents/3934901/Supplemental-Inquiry-USS-Fitzgerald.pdf

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®