La società finlandese K.Hartwall vince il progetto di sviluppo per il nuovo contenitore per pacchi per il mercato inglese

hartwall

Sipoo, Finlandia, 5 settembre 2017 – Un contenitore per rotoli postali sviluppato dalla società finlandese K.Hartwall Oy Ab ha vinto la gara di quattro anni di sviluppo del prodotto lanciata da un operatore di pacchetti britannici. La prima fase del progetto, che prevede l’adozione di un nuovo contenitore da parte di K.Hartwall da uno dei maggiori mercati logistici europei, è valutato a più di 18 milioni di euro. Il nuovo contenitore di rotoli sarà sviluppato e la produzione di serie avrà posto nella fabbrica di K.Hartwall a Sipoo, a est di Helsinki.

Con l’aumento esponenziale dei volumi di pacchetti negli ultimi anni in Europa, i tradizionali operatori postali e logistici sono di fronte a nuove sfide. La crescente concorrenza internazionale e spesso le vecchie infrastrutture logistiche creano la pressione per sviluppare innovazioni da migliorare trattamento dei pacchi.

Nel 2013, un operatore postale e parcellato del Regno Unito ha quindi lanciato la più grande gara europea per lo sviluppo di prodotti per i portatori di carico, con l’intento di sviluppare il contenitore di rotolamento di nuova generazione. Lo scopo del progetto di sviluppo era di rispondere alle sfide connesse gestendo i volumi crescenti di pacchi e l’obiettivo a lungo termine è quello di sostituire alcune delle flotte attuali di circa 400.000 contenitori di rotoli.

“La prima serie di test del nuovo contenitore per rulli è stata prodotta a Sipoo all’inizio di quest’anno, seguita da un importante programma di test nel Regno Unito. La produzione di serie del nuovo contenitore di rotoli inizia a Sipoo questo autunno. L’intero progetto avrà un notevole impatto sull’occupazione nei prossimi anni. Il nuovo contenitore di rotoli è anche sicuro di aprire nuove opportunità per K.Hartwall in futuro “, afferma Eero Heinonen, responsabile del Business Unit, K.Hartwall.
Il nuovo contenitore per rotoli sviluppato da K.Hartwall è stato progettato per essere molto user-friendly, per supportare l’automazione dei pacchetti presso i terminal postali e per garantire la velocità di riempimento più efficiente anche durante il trasporto.

K.Hartwall – un’azienda familiare che prende innovazioni finlandesi nei mercati globali

K.Hartwall ha iniziato la produzione di filo d’acciaio per i tappi di bottiglie. Oggi la società sviluppa soluzioni logistiche per le aziende al dettaglio, i servizi postali e l’industria automobilistica, per citarne alcuni. Più del 90% del suo fatturato arriva dall’esterno della Finlandia. Tra i clienti K.Hartwall vi sono Schaeffler, DHL, Royal Mail, Havi Logistics o PostNord.
La società è stata fondata 85 anni fa e oggi impiega circa 130 persone. Oltre al suo stabilimento di Sipoo, K.Hartwall produce prodotti per i mercati locali attraverso la produzione di contratti, ad esempio, in Cina e in Europa centrale.

K.Hartwall Oy Ab opera in mercati globali altamente competitivi, dove riesce con prodotti innovativi e un servizio flessibile che è vicino al cliente. L’azienda ha compiuto notevoli sforzi nello sviluppo del prodotto e nel lavoro dei clienti negli ultimi anni ed  ha aperto con successo nuovi mercati, per esempio, negli Stati Uniti e in Asia.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®