
Goteborg, 31 dicembre 2018 – La linea svedese Swedish Orient Lines ha annunciato che a breve aggiungerà il porto di Pietarsaari / Jakobstad (Finlandia) alla sua rete di linea con un approdo settimanale utilizzando le sue navi Thuleland e Tundraland. Il servizio offrirà gli approdi portuali diretti a Lubecca (Germania), Zeebrugge (Belgio) e Tilbury (Regno Unito). Con la sua nuova rotta SOL supporta l’esportazione di prodotti di carta dal suo mulino a Pietarsaari e altre merci importate ed esportate nella regione da parte di BillerudKorsnäs.
BillerudKorsnäs si concentra sull’offerta sul mercato del packaging di materiali e soluzioni sostenibili che aumentano la redditività dei clienti e allo stesso tempo migliorano l’impatto ambientale complessivo.
“Dall’inizio di gennaio del prossimo anno SOL offre un servizio RoRo settimanale tra Pietarsaari / Jakobstad, Lübeck, Zeebrugge e Tilbury”, afferma Ragnar Johansson, Managing Director di Svenska Orient Linien AB. “Il servizio rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di fornitore principale dell’industria forestale svedese e finlandese. SOL offre ai suoi clienti dal 2014 il miglior servizio possibile tra la Finlandia e il continente. Rimaniamo impegnati a offrire un servizio di trasporto affidabile, frequente e veloce su queste e tutte le altre rotte SOL “, afferma Johansson.
“Questa nuova linea è un importante complemento ai nostri servizi e non vediamo l’ora di supportare i nostri nuovi partner su questa rotta”, afferma Juha Hakala, Amministratore Delegato, Porto di Pietarsaari / Jakobstad Ltd.
“L’obiettivo di Euroports Pietarsaari è supportare la crescita dei nostri clienti. Queste nuove chiamate stanno creando una parte molto importante per la crescita dei clienti
e non vediamo l’ora di dare il miglior servizio possibile a tutti i clienti attuali e nuovi sul percorso “, afferma l’amministratore delegato di Euroports Finlandia, Timo Lehtinen
L’industria forestale è una parte importante dell’operazione di SOL. Oltre al trasporto di prodotti forestali verso la loro destinazione, puntualmente e senza danni, SOL offre ai suoi clienti anche servizi di gestione. Il servizio può includere supporto logistico, la responsabilità generale per il reparto spedizioni del cliente o assistenza in incarichi specifici in cui il cliente non ha le competenze necessarie.
L’azienda offre flessibilità e opportunità per un trasporto efficiente dalla Finlandia e dalla Svezia verso l’Europa e si concentra su soluzioni di trasporto flessibili e convenienti per i propri clienti. La nuova rotta mostra che SOL offrirà continuamente un servizio di trasporto conveniente, frequente e veloce ai propri clienti e aumenterà ulteriormente il suo livello di servizio sulle rotte esistenti a vantaggio dei suoi clienti.