|
|
Sydney, Australia, 2 giugno 2018 – La ”YM Efficiency”, una nave portacontainer della flotta di Yang Ming, ha annunciato che l’incidente e’ avvenuto in mare aperto lungo la costa australiana 31 maggio 2018, quando la nave ha incontrato il maltempo sulla rotta da Kaohsiung a Sydney con 3.307 TEU a bordo. Un totale di 83 container erano fuori bordo e 30 furgoni sono crollati rimanendo sul ponte in base alla relazione del comandante. Nell’incidente non sono state coinvolte né la DG cargo, né l’inquinante marino. Neanche lo scafo della nave e la sala macchine hanno subito danni.
cliccare per ingrandire
L’incidente è stato segnalato a tutte le parti interessate. La sede di Yang Ming ha una task force di emergenza istituita per affrontare immediatamente questo incidente e per monitorare lo sviluppo dell’incidente. Fino a questo momento, tutto è sotto il controllo della societa’ di navigazione e la sicurezza della nave è ben protetta. È già arrivata al largo del porto di Sydney, tuttavia, a causa della chiusura del porto in condizioni meteorologiche avverse, non è in grado di ormeggiare ora. YM sta cercando al massimo di assicurarsi l’ormeggio per lei al più presto.
Sono inoltre in fase di definizione le misure pertinenti per scaricare i contenitori collassati O / D, nonché la riparazione dei danni per i raccordi del ponte. Il cliente coinvolto verrà informato a tempo debito. I contenitori fuori bordo saranno recuperati / rimossi dal club PNI, Britannia P & I della nave.
Yang Ming manterrà le parti interessate pubblicate su eventuali aggiornamenti.