LE ENERGIE DEL CAMBIAMENTO: “IL LOGISTICO DELL’ANNO 2024″ CELEBRA L’INNOVAZIONE E LA SOSTENIBILITÀ

_ac_4570_low

.

Si è conclusa l’edizione 2024 dell’evento “Le Energie del  Cambiamento”, ospitato presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa italiana, a Milano

L’iniziativa, organizzata da Assologistica, ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali,  imprenditori ed esperti del settore, consolidandosi come un appuntamento di riferimento per il  settore 

.

Milano, 29 novembre 2024 - In concomitanza con la 20ª edizione del Premio Il Logistico dell’Anno, la giornata ha offerto  un’occasione unica per riflettere sul ruolo strategico della logistica come motore di sviluppo  economico e sociale.

Una giornata dedicata all’energia e al cambiamento

Attraverso le diverse declinazioni dell’energia – dall’innovazione alla sostenibilità, dalle istituzioni  alla filiera – i relatori hanno esplorato le grandi trasformazioni che stanno ridefinendo il settore. Durante l’evento, il presidente di Assologistica Umberto Ruggerone, il segretario generale Jean François Daher e l’economista Marco Fortis hanno delineato le prospettive di crescita della  logistica italiana, sottolineando l’importanza di una collaborazione sinergica tra politica, istituzioni  e rappresentanze di categoria.

A seguire, Nicola Molteni, Sottosegretario al Ministero dell’Interno, ha approfondito il valore della  collaborazione tra politica e rappresentanza economica, concetto ribadito dall’Onorevole Carlo Fidanza nel suo intervento video da Bruxelles.

Il tema delle alleanze strategiche per migliorare l’efficienza dell’intera filiera logistica è stato  affrontato nel confronto tra Leopoldo Destro, Vice Presidente Confindustria, Carlo Alberto Buttarelli, Presidente Federdistribuzione e Umberto Ruggerone, Presidente Assologistica.

Particolare attenzione, poi, è stata riservata al tema della formazione, con la presentazione della  piattaforma innovativa sviluppata da Assologistica in collaborazione con Randstad, volta a  potenziare le competenze professionali e ad accelerare la trasformazione digitale nel settore.

Premio Il Logistico dell’Anno: i protagonisti dell’innovazione

Il momento clou dell’evento è stata la consegna del Premio Il Logistico dell’Anno 2024, che ha  riconosciuto le eccellenze in diverse categorie legate all’innovazione tecnologica, alla sostenibilità  e alla responsabilità sociale d’impresa.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®