Le navi del futuro dovranno essere più leggere, più intelligenti, più pulite, più affidabili, più efficienti e più sicure

eltorque
Vanvikan, Norvegia, 22 febbraio 2017 – Suona come un compito arduo, ma è lì che l’industria è diretta. Esperti come DNV GL e Rolls Royce concordano: le tecnologie disponibili oggi si combinano con quelli appena dietro l’angolo per consentire una migliore classe di navi in ​​un futuro molto prossimo. Questa realtà emergente è già disponibile ai proprietari, e le autorità di regolamentazione, per richiedere solo tali navi.

Arnstein Kjesbu CEO di Eltorque, leader nella produzione di attuatori elettrici, ha un quadro chiaro del luogo della sua azienda sulle navi del futuro: “La tecnologia che abbiamo sviluppato per i mercati più esigenti e delle navi più complesse sull’acqua viene ora applicata a un più ampio spettro di navigazione. Siamo pronti a partecipare alla transizione verso una nuova era di navi. ”

Mentre big-ticket come disegno della carena, il potere, e la propulsione si accaparrano la maggior parte dei titoli, Kjesbu fa notare che le navi di domani conterranno una moltitudine di oggetti più piccoli, specializzati e che lavoreranno insieme per soddisfare una nuova serie di richieste.

cliccare per ingrandire

Un settore in cui molti piccoli sviluppi stanno già venendo insieme per portare un grande cambiamento del trasporto autonomo, anche se migliorata, o anche assistito il trasporto potrebbe essere  più precisi e più realistico.

Tali concetti implicano operazioni più remote e automatizzate, e meno equipaggio necessari per eseguire le stesse funzioni. Che a sua volta pone maggiori esigenze di affidabilità e funzionalità su tutte le apparecchiature essenziali.

Qui è dove un OEM specializzata come Eltorque entra. Eltorque ha fornito attuatori di controllo tutto-elettrico della valvola a pescherecci e supporto ad offshore per decenni. Nel corso degli anni hanno affinato e perfezionato questo pezzo fondamentale di attrezzature per includere le connessioni seriali e un ibrido, cavo di collegamento CANbus che non solo controlla l’attuatore, ma centri di informazione da e verso l’unità, consentendo agli operatori di monitorare lo stato in situ durante l’attività fisica per il controllo di precisione sulla valvola.

E dal momento che gli attuatori Eltorque sono per la vita esenti da manutenzione, il controllo della valvola diventa solo una cosa in meno di cui preoccuparsi nel quadro più ampio, più complesso. Compatto e leggero, così, contribuiscono a una nave più leggera con un uso più efficiente dello spazio. A questo si aggiunge la facilità di installazione grazie al cavo ibrido efficiente, e si dispone di una componente vitale che trasporta su ogni aspetto della futura nave.

Meglio conosciuto nel Mare del Nord, per ora, Eltorque sta raggiungendo nuovi mercati geografici, e nuovi segmenti: “La nostra tecnologia avanzata potrebbe non essere applicabile per tutti. Tuttavia, segmenti come quello da crociera, traghetti, marina e superyacht hanno molto da guadagnare dal controllo della valvola avanzata. Questi benefici ci conduce anche alle industrie a terra “, dice Kjesbu.

“Siamo in grado di contribuire ad una nave nel complesso più efficiente, offrendo una migliore funzionalità e affidabilità. Questo a sua volta consente una maggiore automazione e la gestione remota. Abbiamo sicuramente centrato il nostro ruolo nel contribuire a navi più intelligenti, più efficienti e più affidabili in futuro. “

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®